Rocca San Giovanni va a ‘gonfie vele’

Rocca San Giovanni. La splendida Rocca San Giovanni per il settimo anno consecutivo si aggiudica il titolo di prima spiaggia d’Abruzzo secondo Legambiente, con l’attribuzione delle 4 vele nella prestigiosa guida blu.

 Gli importanti risultati premiano non solo il mare e la natura circostante, ma anche l’offerta gastronomica, le politiche che incentivano il turismo sostenibile, lo stato delle aree costiere, la tutela dell’ambiente, l’energia rinnovabile, le offerte di servizi turistici, la sicurezza alimentare e le produzioni tipiche di qualità.

 Oltre ad un eccezionale e prestigioso riconoscimento, le 4 vele testimoniano la grande attenzione che questa Amministrazione comunale dedica nei confronti del territorio e del turismo di qualità.

 “Un ringraziamento particolare – afferma il Sindaco Di Rito – lo dedichiamo ai cittadini, anch’essi protagonisti di questo successo in quanto collaborano per rendere sempre più pulito ed accogliente il borgo e tutto il territorio comunale. Il nostro auspicio è che, con l’approssimarsi della stagione estiva e con l’arrivo quindi dei flussi turistici, tutti si sentano parte attiva contribuendo a esaltare la cordialità, la cortesia, la disponibilità e il senso di accoglienza che ci contraddistinguono. Inoltre un grazie di cuore anche a tutti gli operatori turistici operanti sul territorio di Rocca San Giovanni, ristoratori, B&B, Hotel, agriturismi, per un’offerta ricettiva di qualità.”

 Rocca San Giovanni oggi vanta numerosi riconoscimenti che testimoniano l’esistenza di un patrimonio storico, culturale e paesaggistico da preservare. Essi rappresentano l’impegno costante ed attento dell’amministrazione per rafforzare sempre più la sostenibilità e la tutela dell’ambiente, con l’intento di favorire la crescita economico-sociale del paese.

Impostazioni privacy