A San Giovanni Teatino inaugurazione parco 120 alberi

San Giovanni Teatino. Il sogno di tanti cittadini diventa realtà da venerdì 27 maggio 2016, con il taglio del nastro in Via Quasimodo del “Parco dei 120 alberi”.

 17 mila metri quadri recuperati ad una lottizzazione, autorizzata dalla precedente amministrazione comunale e recuperata a verde pubblico grazie alla determinazione dell’attuale amministrazione. Il Sindaco Luciano Marinucci ha mantenuto l’impegno preso in campagna elettorale ed inserito nel programma della lista “Progetto Comune” raccogliendo la volontà (manifestata in una raccolta firme) di 250 famiglie.

 I lavori erano iniziati nel dicembre 2014: smantellato il vecchio campo di calcio, demolite le strutture e rimossi i detriti. L’impresa che ha vinto l’appalto (188 mila euro) la Diodato ha realizzato un grande parco.

 Simbolicamente, con una spesa di circa 39 mila euro, la ditta Martinelli di Città Sant’Angelo incaricata della sistemazione del parco, ha piantato 120 alberi (in realtà molti di più), tanti quanti erano gli appartamenti previsti in quest’area.

 L’area parco è attraversata da un percorso vita di quasi mille metri, 360 quelli del viale principale. Ci sono panchine, una palestra con attrezzi all’aperto, area giochi per bambini, illuminazione a led, spazi per le associazioni e l’area di sgambamento, per animali di affezione, più grande dell’area metropolitana.

 Nel parco hanno trovato anche adeguata sistemazione le opere di “Sculpere”, eredità del simposio internazionale di scultura dell’agosto 2012.
Tutto questo ora è a disposizione della comunità di San Giovanni Teatino.

 L’appuntamento per il taglio del nastro inaugurale è per venerdì 27 maggio alle ore 17.30. Dopo l’incontro con i cittadini del Sindaco Luciano Marinucci i festeggiamenti proseguiranno, alle ore 21, con lo show di Vincenzo Olivieri.

Impostazioni privacy