Chieti, Udc critica operato giunta regionale

chietiChieti. Si è  svolta a Chieti, nella sede dell’Udc una riunione dei candidati e degli eletti al Consiglio comunale teatino, presieduta dal segretario comunale Andrea Buracchio, convocata per un esame della situazione politica cittadina in preparazione del congresso che segnerà la nascita del Partito della Nazione e per fare il punto sulla campagna di tesseramento che scadrà il prossimo 30 novembre.

Presenti il segretario regionale dell’Udc Di Giuseppantonio, il presidente del partito abruzzese De Laurentiis e il capogruppo al consiglio regionale Menna.

Nel corso della discussione si è  ribadita la necessità  di impegnare sempre di più il partito a cercare il coinvolgimento del territorio, creando punti di riferimento per i cittadini in modo che sia possibile da una parte toccare con mano, in maniera diretta, i problemi esistenti e, dall’altra, farsi carico delle istanze degli stessi cittadini per portarle all’esame dell’amministrazione comunale. “E’ questo il modo di fare politica che vuole il nostro partito” spiega Buracchio. “La “missione” di cui occorre che tutti gli iscritti si facciano carico nei confronti della società, in una visione dell’impegno politico vissuto come servizio”.

Nel corso della riunione Di Giuseppantonio, De Laurentiis e Menna hanno espresso critiche nei confronti dell’azione della giunta regionale, soprattutto in fatto di sanità e di lavoro.

Si è  infine deciso di dare incarico al segretario provinciale Cellini di varare un coordinamento sulla questione “sanità” per dare un’unica voce all’Udc in questa non facile fase della vita politica e amministrativa della Regione.

 

Impostazioni privacy