Designato il nuovo presidente dell’Osservatorio Provinciale dell’Edilizia di Chieti

Chieti. Il Consiglio Direttivo di ANCE Chieti, tenutosi lo scorso 8 aprile presso la sede di Chieti in Largo Teatro Vecchio n, 4, su proposta del Presidente Ance Chieti Arch. Angelo De Cesare, all’unanimità ha designato il nuovo Presidente dell’Osservatorio Provinciale dell’Edilizia di Chieti nella persona dell’ Arch. Alberto De Cesare, Legale Rappresentante della ditta CO.GE.D. S.r.l. Unipersonale di Chieti.

L’Arch. Alberto De Cesare sostituisce nella carica il dimissionario Arch. Ennio Proietto della P. & P. Global Service S.r.l. di Chieti. L’Osservatorio Provinciale dell’Edilizia di Chieti, organo paritetico di emanazione contrattuale costituito da ANCE CHIETI e dalle OO.SS. Provinciali, FILLEA-CGIL, FILCA-CISL, FENEAL-UIL con Protocollo di intesa del 2 aprile 2008, ha il compito di analizzare ed elaborare, a livello provinciale, dati inerenti l’evoluzione della domanda pubblica, degli investimenti privati e delle opere di pubblica utilità, i livelli di produttiva del settore e di costo, nonché monitorare l’andamento del mercato del lavoro con particolare riferimento ai fabbisogni occupazionali, mobilità, tempi di occupazione, orari e livelli retributivi, formazione professionale, andamento della sicurezza e struttura del costo del lavoro.

Le informazioni e le analisi sono utilizzate per la trattazione e l’elaborazione di politiche di interesse comune per il rilancio del settore delle costruzioni, attraverso la predisposizione e l’avvio di interventi congiunti. L’Osservatorio opera in raccordo con altri osservatori ed organismi similari e per il suo funzionamento si avvale del personale e della struttura dell’Ente Scuola Edile/CPT della Provincia di Chieti.

Impostazioni privacy