Ospedale di Chieti, Palazzina Cuore operativa da giovedì

Chieti. Due settimane. Tanto occorrerà per rendere operativa la Palazzina Cuore dell’ospedale “SS. Annunziata” di Chieti dove, a partire da giovedì prossimo, saranno trasferite le prime attività.

 Ecco il calendario degli spostamenti nei diversi livelli della Palazzina M. 26 novembre: si parte con la Neurologia, che sarà ubicata al 7° e in parte del 6°. 27 e 28 novembre: Cardiologia universitaria, ambulatori, studi e attrezzature andranno al 6° livello. 9 dicembre: sarà resa completamente efficiente la Sala operatoria n. 2 del 4° livello, dove saranno collocati un tavolo operatorio, un apparecchio radiologico portatile e altre attrezzature nuove arrivate e già collaudate. 10 dicembre: trasferimento di arredi, attrezzature e materiali dall’attuale Sala operatoria Cardiochirurgica n. 5 del blocco operatorio alla nuova Sala Operatoria 1 del corpo M. 11 dicembre: trasferimento di pazienti, arredi e materiali della Terapia Intensiva Cardiochirurgica al 4° livello del corpo M. 12 dicembre: trasferimento di pazienti, arredi, attrezzature e materiali del reparto di Cardiochirurgia al 6° livello, mentre gli studi medici andranno al 10° livello. 12 dicembre: trasferimento della Sala operatoria Cardiochirurgica n. 6 del Blocco operatorio alla nuova Sala operatoria 2 della palazzina M. 13 dicembre: trasferimento di attrezzature e materiali all’8° e 9° livello della palazzina M degli ambulatori di Ecografia, Ecografia pediatrica, Ergometria, Visite e ufficio Caposala; 14 dicembre: Utic sezioni Intensiva e Sub intensiva all’8° livello Corpo M. 15 dicembre: Reparto di Cardiologia al 9° livello Corpo M.

 “Hanno richiesto più tempo del previsto adempimenti burocratici e questioni tecniche legati all’attivazione della Palazzina – puntualizza il Direttore generale della Asl. Pasquale Flacco -. Il riferimento è alle necessarie autorizzazioni e alla messa a punto di tutti gli impianti e dispositivi di alta tecnologia di cui dispone la struttura. Da giovedì, comunque, scatta il piano dei trasferimenti e, in circa 15 giorni, la Palazzina Cuore sarà operativa. Si aggiunge così un tassello importante nel percorso di qualificazione offerta ai pazienti, che saranno accolti in una struttura moderna, dotata di ogni comfort e di assetti tecnologici avanzatissimi”.

Impostazioni privacy