Chieti, il Blocco Studentesco manifesta contro la fatiscenza degli edifici scolastici cittadini

Chieti. Basta scuole fatiscenti, fondi per tutte le strutture’. È questo il testo dello striscione con cui stamani gli studenti del Blocco Studentesco di Chieti hanno manifestato con maschere tricolori, bandiere e torce davanti il Liceo Classico ‘G. B. Vico’ ed il Convitto Nazionale per protestare contro le fatiscenti condizioni in cui versano le due strutture.

 “È davvero intollerabile – afferma Alessio Capone, responsabile regionale Blocco Studentesco, in una nota – l’iniqua distribuzione dei 1,4 milioni di euro che la Provincia di Chieti ha stanziato per il problema della sicurezza delle scuole. In base a cosa hanno scelto su quali istituti intervenire e quali lasciare nel più totale stato di abbandono? Già a Lanciano abbiamo manifestato per questa situazione inaccettabile, e stamattina siamo qui di fronte al Liceo Classico “G. B. Vico” e al Convitto Nazionale affinché i fondi siano stanziati anche per queste strutture, che versano nelle stesse condizioni delle altre scuole teatine che hanno ricevuto i fondi”.

 “Il protrarsi di questa situazione – conclude la nota – mostra con molta evidenza l’incapacità della Provincia di Chieti di risolvere questo delicato il problema, e noi come Blocco Studentesco saremo sempre dalla parte degli studenti e continueremo a denunciare questi casi”.

Impostazioni privacy