Chieti celebra la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

L’Assessore alle Politiche Sociali, Emilia De Matteo, domani, martedì 24 novembre 2015, alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare della Provincia, alla presenza del Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, presenterà l’opuscolo informativo “Aiutare, proteggere, sostenere”, realizzato a seguito della firma del Protocollo d’Intesa “Rete contro la violenza verso le donne e di genere della Città di Chieti” sottoscritto dalle Istituzioni e dalle Associazioni cittadine e a conclusione del progetto di Implementazione Centro Antiviolenza Donna (L.R. 31/2006).

 “L’opuscolo è un mezzo informativo – afferma l’Assessore De Matteo – per far conoscere come, sul territorio di Chieti, sia presente una forte rete collaborativa tra Istituzioni e Associazioni per prevenire e aiutare tutte le donne vittime di forme di abuso e di violenza”.

 Nel corso dell’incontro, organizzato in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, la Cooperativa Alpha presenterà i dati elaborati dal Centro Antiviolenza Donna per il 2014-2015.

 A seguire, il Presidente della squadra di Pallacanestro “Proger Chieti”, Ing. Gianni Di Cosmo, consegnerà alla Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo, Gemma Andreini, l’incasso dell’iniziativa “A canestro contro il femminicidio” che sarà devoluto per dare il via al progetto sperimentale “Casa rifugio per donne vittime di violenza” realizzato in collaborazione con il Comune di Chieti.

Impostazioni privacy