Scuola dell’Infanzia di Brecciarola, l’amministrazione comunale continua a monitorare la situazione

Chieti. L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, con l’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice e il Dirigente del Settore Lavori Pubblici, Ing. Paolo Intorbida, questa mattina ha effettuato un sopralluogo presso la Scuola dell’infanzia di Brecciarola.

“Sono stato informato – hanno affermato l’Assessore Giampietro e l’Assessore Di Felice – che alcuni genitori, questa mattina, stavano manifestando grande preoccupazione lamentando la scarsa sicurezza della scuola. Immediatamente, con il Dirigente Intorbida, ci siamo recati sul posto per verificare di persona la situazione. Presso la scuola si è recato anche il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco il quale ha effettuato un attento sopralluogo al termine del quale le lezioni sono riprese regolarmente”.

“L’Amministrazione Comunale – hanno concluso Giampietro e Di Felice – sta attentamente monitorando la situazione determinatasi presso la Scuola dell’Infanzia di Brecciarola, ristrutturata nel 2009 dalla precedente amministrazione, dove sono state rilevate crepe e infiltrazioni. La sicurezza nelle scuole è una nostra priorità. Per questo motivo, gli uffici preposti continueranno ad effettuare ulteriori controlli e verifiche nel plesso scolastico di Via Saline per garantire serenità e sicurezza alle famiglie e agli alunni”.

Impostazioni privacy