Fossacesia, rotonda Statale 16. Approvato progetto esecutivo

fossacesia_incrocioFossacesia. Approvato il progetto esecutivo dei lavori per la realizzazione della rotatoria sulla Statale 16 Adriatica a Fossacesia. L’ok sarebbe giunto questa mattina via fax al presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, dal capo dipartimento Anas della Regione Abruzzo, Valerio Mele.

L’incrocio in questione, collocato all’altezza dell’innesto per la Strada Provinciale diretta a Lanciano e la strada comunale Finocchieto, è molto pericoloso, teatro anche di incidenti stradali e gli interventi previsti hanno già i finanziamenti necessari, ottenuti dall’amministrazione comunale guidata proprio da Di Giuseppantonio.

“Ringrazio l’ingegner Mele” è stato il suo commento a riguardo “per la sollecitudine con la quale ha provveduto ad esaminare la pratica, sebbene già nel febbraio 2009 fosse stata sottoscritta la convenzione dall’amministrazione comunale, dalla Regione Abruzzo e dall’Anas. Con l’approvazione del progetto esecutivo ed in presenza di un finanziamento già ottenuto di 644 mila euro, 280 mila erogati dall’Anas e 364 mila dalla Regione, al Comune ora non resta che bandire la gara d’appalto per la realizzazione dei lavori”.

Una volta realizzata, l’opera permetterà di rendere meno pericoloso il traffico di un’arteria cruciale per la viabilità locale, caratterizzata da un intenso e costante flusso di autoveicoli e di mezzi pesanti, facendo sì che l’incrocio risulti più sicuro per gli utenti.

 

Impostazioni privacy