Chieti, bando per contributo a famiglie numerose

chietiChieti. Il Settore Servizi Sociali del Comune di Chieti ha emesso, nelle settimane scorse, un avviso pubblico per la presentazione delle domande di ammissione al sostegno economico per le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, con età inferiore a 25 anni, a carico fiscalmente.
“Il sostegno – ha dichiarato l’assessore Emilia De Matteo – consiste nella concessione di un contributo economico, quale aiuto per la riduzione degli oneri sostenuti per i servizi di erogazione dell’energia elettrica, del gas, dell’acqua e della raccolta rifiuti solidi urbani. Il contributo è riservato alle famiglie in stato di maggiore disagio economico e tiene conto della situazione economica familiare complessiva sulla base del reddito ISEE”.
La domanda di partecipazione deve essere compilata in modo completo, utilizzando solo ed esclusivamente la modulistica scaricabile dal Sito www.comune.chieti.it o reperibile presso l’ufficio del Segretariato Sociale in Viale Amendola (palazzo Ex INPS) a Chieti. Alla domanda deve essere allegata l’attestazione ISEE e fotocopia di documento di identità. Per l’accesso al sostegno economico il reddito ISEE del nucleo familiare, relativo all’anno di imposta 2008, non deve essere superiore a €.11.000,00. La stessa domanda può essere consegnata direttamente presso il Protocollo dell’Ente in Corso Marrucino (ex Banca d’Italia) oppure inviata a mezzo Raccomandata A/R (in tal caso, per la verifica del rispetto dei termini farà fede il timbro postale dell’ufficio accettante), entro e non oltre il giorno 12 maggio 2010. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio del Segretariato Sociale del Comune di Chieti.

Impostazioni privacy