Chieti, striscioni di protesta davanti all’ex Villaggio Mediterraneo

Chieti. “Ennesima risorsa tralasciata, la vita dello studente non e’ piu’ tutelata!”. E’ questo il testo degli striscioni affissi in nottata dal Blocco Studentesco all’ex Villaggio Mediterraneo di Chieti per protestare contro la mancata riapertura degli alloggi universitari allestiti nella struttura.

 

“E’ incredibile che a ridosso della prima sessione accademica dopo la pausa estiva, centinaia di studenti universitari festini si ritrovino senza alloggio per via di una assurda delibera della Regione che impone la chiusura dell’ex villaggio mediterraneo”, commenta Alessio Capone, responsabile regionale del Blocco Studentesco, in una nota.

 

 

“La chiusura degli alloggi – prosegue Capone – significa non solo ledere gravemente il diritto all’istruzione degli studenti, che saranno costretti a cercare affitto presso privati con un consistente aumento della spesa che non tutti potranno sostenere, ma anche provocare un danno all’economia cittadina, con la possibile perdita di parte dell’indotto economico derivante dagli studenti”.

 

 

 

“A fronte di questa situazione – conclude la nota – non possiamo quindi che invitare le autorita’ comunali e regionali a tornare sulla loro decisione riaprendo gli alloggi, per evitare di fornire ai cittadini l’ennesima dimostrazione di come le istituzioni non mostrino interesse per le necessita’ degli italiani”.

Impostazioni privacy