- EVO -

Tasse: prende corpo l’ipotesi di abolire la Tasi

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 31 Luglio 2019 @ 11:41

Il vicepresidente della Commissione finanze della Camera, Alberto Gusmeroli, assicura: “i cittadini risparmieranno oltre un miliardo di euro ogni anno”.

La prossima legge di bilancio potrebbe portare con sé la totale abolizione della Tasi e la riforma del sistema di pagamento dell’Imu. Ad annunciarlo è il vicepresidente della Commissione finanze della Camera, Alberto Gusmeroli, secondo il quale il nuovo regime potrebbe entrare in vigore già dal prossimo anno.

- EVO -

La soppressone della Tasi, ha spiegato Gusmeroli durante un’intervista rilasciata al ”Sole 24 Ore”, sarà in larga parte finanziata dal recupero dell’evasione fiscale, che è particolarmente alta soprattutto per quanto riguarda l’Imu.

C’è un’evasione e un sommerso ampissimo: 5,1 miliardi su 20 miliardi di versamenti” sottolinea Gusmeroli. Il recupero del sommerso dovrebbe avvenire tramite delle apposite misure antievasione, capaci da un lato di semplificare la vita ai contribuenti e dall’altro di scoraggiare eventuali furbetti.

- EVO -

Bisogna mandare l’F24 a casa o inserirlo nel 730 precompilato” spiega Gusmeroli, che poi precisa: “Con questa operazione noi facciamo pagare meno al cittadino e gli semplifichiamo la vita: non va più dal commercialista a farsi compilare i bollettini. É tutto più semplice e pagano un po’ meno tutti i cittadini in Italia”.

ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Notizie Correlate