Pescara, lungomare chiuso per due giorni

Pescara. Stop alle auto, oggi e domani, sul lungomare Matteotti, chiuso al traffico nel primo tratto compreso tra il lungofiume Paolucci e via Manzoni.

Il blocco del traffico è necessario per consentire le opere di allaccio della rete di smaltimento dell’acqua piovana in corso di realizzazione in via Leopardi alla rete centrale del collettore rivierasco, che corre in adiacenza al marciapiede lato mare. Un’opera che costringe il cantiere allestito dal Comune a impegnare con gli scavi l’intera sezione perpendicolare della carreggiata stradale.
Ecco le relative deviazioni del traffico veicolare: tutte le auto con direzione di marcia nord-sud sul lungomare Matteotti dovranno obbligatoriamente svoltare a destra in via Foscolo, proseguire in via Gobetti e, quindi, in via Paolucci; le auto con direzione di marcia sud-nord dovranno percorrere via Paolucci, via Puccini, via Manzoni e ritrovarsi sul lungomare Matteotti. Deviati, ovviamente, per due giorni, anche i percorsi degli autobus di linea della Gtm che comunque, con molta prudenza, dovranno percorrere via Foscolo-via Gobetti.
“L’obiettivo”, spiega l’assessore al Traffico Berardino Fiorilli, “è di riaprire al traffico la riviera nord già entro il primo pomeriggio di venerdì”.

Impostazioni privacy