Strage di Berlino: conclusa la caccia all’uomo, Amri ucciso dalla polizia a Milano

Fermato per un controllo, l’uomo ha estratto una pistola scatenando un conflitto a fuoco durante il quale è stato colpito a morte.

L’uomo ucciso dalla polizia questa notte a Sesto San Giovanni è Anis Amri, il 24enne tunisino ritenuto responsabile della strage di Berlino. La caccia all’uomo che ha coinvolto le forze dell’ordine di tutta Europa si è conclusa questa notte quando, intorno alle tre, una volante ha notato un uomo che camminava da solo nei pressi della stazione di Sesto San Giovanni.

Fermato per un normale controllo, alla richiesta di esibire i documenti Amri ha estratto una pistola e sparato contro gli agenti, che hanno risposto al fuoco uccidendo il ricercato. Nella sparatoria, un poliziotto è rimasto ferito ad una spalla, ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi.

A quanto pare, il terrorista era in Italia da poche ore e sarebbe arrivato in treno passando per la Francia. Le indagini, coordinate dal responsabile del pool antiterrorismo Alberto Nobili, sono tuttora in corso.

Impostazioni privacy