WhatsApp%2C+rivoluzione+messaggi+vocali%3A+solo+un+tocco%2C+cosa+aspettarci
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/whatsapp-rivoluzione-messaggi-vocali-solo-un-tocco-cosa-aspettarci.html/amp/
Lifestyle

WhatsApp, rivoluzione messaggi vocali: solo un tocco, cosa aspettarci

Le sorprese, su WhatsApp, sembrano non finire e mai e in lavorazione ci sarebbe una novità che riguarda i messaggi vocali: una vera “rivoluzione”, cosa aspettarci.

WhatsApp è tra le app che utilizziamo più di frequente, potremmo dire che la maggior parte di noi se ne serve ogni singolo giorno e con cadenza regolare per motivi di ogni genere. Non c’è da meravigliarsi, dunque, se gli addetti ai lavori provvedano ad aggiornamenti costanti, per massimizzarne l’efficienza e la funzionalità. Spesso, infatti, subentrano nuove opzioni, miglioramenti e piccoli o grandi cambiamenti mirati a fare la differenza in termini di praticità. E, a quanto pare, ora l’app sarebbe al lavoro sui messaggi vocali: cosa aspettarci?

WhatsApp, rivoluzione messaggi vocali: solo un tocco, cosa aspettarci – abruzzo.cityrumors.it

I messaggi vocali sono forse il metodo più amato e usato su WhatsApp. Abbiamo, infatti, la possibilità di registrare una nota audio, invece che di scrivere un testo digitando sulla tastiera virtuale, e inviarlo al destinatario. Cosa potrebbe cambiare in tale senso?

Messaggi vocali, WhatsApp sarebbe al lavoro per una modifica importante

Questa tipologia di messaggio, come anticipato, possono rivelarsi molto utili in varie situazioni. Che sia perché non abbiamo voglia di “scrivere” o perché, a conti fatti, impieghiamo molto meno tempo a registrare un audio e inviarlo, siamo in molti a servirci di tale opzione. E, come sappiamo, questa funzione si può attivare in due modi diversi.

Messaggi vocali, WhatsApp sarebbe al lavoro per una modifica importante – abruzzo.cityrumors.it

La prima prevede di tenere premuta l’icona rappresentante il microfono una volta aperta la chat interessata e mantenere la pressione fino a registrazione completata. La seconda, invece, prevede di cliccare l’icona del messaggio e scorrere verso l’alto, in modo da “bloccare” il microfono sulla modalità registrazione fino a quando non avremo terminato il messaggio per poi procedere all’invio. Proprio sul modo di registrare i vocali, dunque, WhatsApp starebbe lavorando ad una modifica che, forse, non piacerà proprio a tutti. Di che si tratta?

Leggi anche: Instagram, la novità che fa felici tutti gli utenti: perché piace tanto e a cosa serve

Blocco automatico della registrazione, come potrebbero cambiare i messaggi vocali su WhatsApp

Ebbene, stando a quanto si apprende dagli esperti di WaBetaInfo, l’app sarebbe al lavoro per “combinare” le due opzioni di invio note vocali in un’unica più fluida.

Il blocco del microfono durante la registrazione, per consentire di completare la nota audio senza esercitare pressione costante sull’icona, dovrebbe diventare automatico. Non occorrerà più, per dirla in termini semplici, scorrere verso l’altro per utilizzare tale metodo.

Blocco automatico della registrazione, come potrebbero cambiare i messaggi vocali su WhatsApp – abruzzo.cityrumors.it

Una novità della quale, probabilmente, non tutti saranno subito entusiasti, visto che in molti sono abituati a registrare le note tenendo premuto il pulsante in questione. Pare, però, che tale novità possa rivelarsi, in realtà, utile ed efficace per velocizzare il processo ed evitare il rischio di “perdere” i messaggi in questione se malauguratamente la pressione sul microfono venisse meno in fase di registrazione.

Leggi anche: WhatsApp, il trucco più vecchio diventa una funzione ufficiale: basterà un click

Infine, nessun timore per quanto riguarda il contenuto: sembra, infatti, che avremo comunque la possibilità di riascoltare l’audio prima di procedere o meno all’invio.

Angelica G.

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.