Volete dire addio alle truffe su WhatsApp? Allora dovete attivare subito questa impostazione, così sarete al sicuro.
Nemmeno WhatsApp è esente dagli attacchi hacker e dai tentativi idi truffa. Anzi, la piattaforma di messaggistica viene da tempo considerata come una delle principali fonti da cui attingere per raccogliere dati ed informazioni sensibili degli utenti. Tanto che hacker e cybercriminali hanno studiato metodi sempre più all’avanguardia per far cadere nella trappola le potenziali vittime.
E il motivo è molto semplice. Il servizio di Mark Zuckerberg viene utilizzato giornalmente da milioni e milioni di persone, che scambiano dati sensibili e personali tra immagini, video, testo, documenti e chi più ne ha più ne metta. Ma come fare per difendersi definitivamente dalle truffe? C’è un metodo reale? In realtà sì, esiste un’impostazione che potrà difendervi. Ecco di che cosa si tratta e da dove si abilita, così potrete finalmente stare al sicuro.
Truffe su WhatsApp: l’impostazione per difendersi da attivare
Esistono una lunga serie di strumenti ed impostazioni che sono state introdotte all’interno di WhatsApp nel corso degli anni dal team di sviluppatori di Meta. Con l’obiettivo finale di fornire una sorta di scudo ai consumatori, così da non cadere nella trappola degli hacker e di poter dunque utilizzare in tranquillità la piattaforma.
Tra le tante, ce n’è una nello specifico che dovreste subito impostare. Di modo da tenere lontane le minacce. Andando in Impostazioni, Account e poi Privacy, troverete una sezione in cui si potrà scegliere chi può aggiungere il vostro account ad altri gruppi.
Potete scegliere di evitare di venire inseriti in quelli dove sono presenti dei messaggi poco sicuri o dei tentativi di spam. Di modo da non finire in “calderoni” di hacker che tenteranno di truffarvi. Ci sono poi tante altre chicche che dovreste pensare di rendere attive ora.
Pensate per esempio alla verifica a due passaggi, che rende praticamente impossibile per qualsiasi hacker il furto dei dati e del profilo. In quanto, prima dell’accesso, ci sarà un codice che verrà inviato sul vostro telefono da inserire. E per essere sicuri al 100%, potete anche attivare la feature che vi dà modo di impostare l’accesso al vostro account con l’impronta digitale e Face ID.
Fatelo subito e non ve ne pentirete, sarete sicuri di poter utilizzare il servizio tenendo il vostro profilo lontano da ogni tipo di minaccia sul web.