Vetri ghiacciati in casa o in auto, basta un solo prodotto: la combo perfetta | 2 soli ingredienti ed in 20 secondi ti ci puoi specchiare

I vetri ghiacciati in casa o in auto ti danno fastidio? Puoi risolvere in questo modo: ecco che cosa dovrai fare.

A causa delle basse temperature i vetri possono ghiacciarsi. Sappiamo bene che in questo può essere pericoloso  tentare di scongelarli, specialmente se parliamo di quelli della macchina. Il motivo? Rischiamo di frantumare il vetro.

vetro o parabrezza ghiacciato come fare
Vetri ghiacciati in casa o in auto, basta un solo prodotto: la combo perfetta – Abruzzo.cityrumors.it

È proprio in questi casi che una soluzione potrebbe fare al caso nostro. Per fortuna ne esiste una facile da adottare e che potrebbe aiutarci a superare questa brutta situazione. Infatti è possibile sbrinare il ghiaccio in pochi secondi. E il raschietto non è compreso nella procedura. Continua a leggere per sapere cosa fare ed in che modo.

Sbrina i vetri in questo modo, devi adottare una tecnica particolare: lo stanno facendo tutti

Quello che occorre fare è davvero semplice. Basterà ricordarsi, la sera,  di coprire il parabrezza con un cartone. Andrà posizionato sul parabrezza. In alternativa anche degli stracchi pesanti o delle coperte possono andare bene. Così facendo i vetri rimarranno puliti e non si congeleranno durante il giorno. Eviteremo molti problemi impedendo la formazione del ghiaccio.

Vetri ghiacciati addio
Vetri ghiacciati della macchina, come evitare o risolvere velocemente-Abruzzo.cityrumors.it

Ma se la sera prima non avete messo alcuna protezione al vetro, potete stare tranquilli lo stesso. Questo perché esiste un altro metodo interessante con cui sbrinare i vetri ghiacciati. Andranno posizionate delle borse termiche piene di acqua calda sulle superfici.

Poi sarà sufficiente usarle come se fossero delle spugne (anche i guanti in plastica vanno bene). Dopo poco tempo potrete notare dei risultati eccellenti: il ghiaccio si scioglierà come per magia. Non potevamo chiedere una soluzione migliore di questa.

Ricordate di non versare in alcuna occasione dell’acqua bollente sul ghiaccio. Lo sbalzo termico potrebbe causare uno shock e rompere il vetro. Dato che l’obiettivo è quello di mantenerlo integro, sarebbe il caso di evitare questa situazione.

Seguendo tutti i consigli che vi abbiamo appena indicato riuscirete a scongelare i vostri vetri in poco tempo. Fintanto che ogni procedura verrà eseguita in maniera accurata, non avrete niente di cui preoccuparvi. Siamo certi che una volta provati condividerete la vostra esperienza con amici e parenti che in inverno combattono sempre con i vetri che si ghiacciano. Se vi interessa leggete anche questo articolo Serratura dell’auto bloccata dal ghiaccio, come aprirla: il trucco per evitare di forzarla e ricorrere all’assistenza

Impostazioni privacy