Superenalotto, sfidare la sorte nella regione più fortunata d’Italia: di quale si tratta e perché, pochi lo sanno.
Fortuna e probabilità sono due principi cardine del gioco del Superenalotto. Come sappiamo, questo prevede l’estrazione di una sestina di numeri che, se indovinata, ricopre i vincitori di un jackpot solitamente milionario. Statisticamente, però, non è certo facile colpire nel segno, anzi, sembra quasi impossibile, eppure ciò non ci impedisce di fare un tentativo una volta o l’altra. E, in quel caso, forse sarebbe meglio scegliere una Regione in particolare: ecco per quale motivo.
Ammettiamolo, tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo sognato l’iconico 6. Un’ammucchiata di cifre che, però, potrebbero significare la svolta della vita. E, magari, abbiamo anche immaginato come avremmo speso la vincita straordinaria. Per quanto improbabile che appaia statisticamente, infatti, c’è chi quel famoso 6 è riuscito a indovinarlo. E, allora, la voglia di sfidare la sorte può farsi sentire. E se dobbiamo fare un tentativo, c’è forse qualcosa da tenere a mente.
La regione più fortunata d’Italia al Superenalotto: ecco perché
Quando la notizia dell’estrazione di un sei rimbalza ovunque, tra giornali e social, una certa curiosità ci assale. Chi saranno i fortunati ad aver fatto il colpaccio, che vita conducevano, che lavoro facevano e, soprattutto, dov’è successo? Forse non ci abbiamo mai fatto caso, ma alcuni di loro hanno qualcosa in comune.
Cosa? Una Regione, nello specifico la Campania. Sì, perché proprio questo “pezzo” di Italia vanta il primato di più “6” conquistati, ben 19. Chi segue? Il Lazio con 16 e poi l’Emilia Romagna, con ben 13 vincite all’attivo. Se la giocano, poi, il Veneto e la Puglia, con 10 ciascuno.
A questo punto, ovviamente, verrebbe da chiedersi se, durante un viaggetto nella nostra bella penisola, laddove ci venisse voglia di tentare la fortuna, non converrebbe farlo proprio in Campania, la regione più fortunata d’Italia. Del resto, come sappiamo, è possibile giocare in qualsiasi ricevitoria abilitata, indipendentemente dalla località in cui ci troviamo.
Ovviamente, bisogna ricordare che il Superenalotto è un gioco e a come tale bisogna approcciarsi. Non dimentichiamo, infatti, come indicato anche sul sito ufficiale, potrebbe creare dipendenza. Dunque, assicuriamoci sempre di non accanirci nel tentativo di inseguire quello che, statisticamente parlando, è un colpo di fortuna che potrebbe capitare davvero una volta nella vita.