Strofinacci in disordine, esiste un metodo efficace per sistemare la cucina. È sufficiente scegliere tra le opzioni citate.
Gli oggetti si accumulano, così come gli strumenti necessari per pulire, preparare le pietanze e così via. Mestoli, bicchieri, strofinacci e spugnette riposti in un unico locale domestico. L’organizzazione degli spazi deve considerare necessariamente l’ampiezza di ognuno di essi. Laddove la cucina non sia particolarmente grande, ad esempio, risulta difficile posizionare ciò di cui abbiamo bisogno sul piano oppure in prossimità di quest’ultimo. Occorre dunque ingegnarsi, onde evitare di percepire il disordine oppure la sovrapposizione eccessiva dei nostri strumenti di lavoro.
In questa sede non solo esporremo una soluzione vantaggiosa, economica ed ecosostenibile, ma stimoleremo anche la vostra mente.
Di fronte ad un problema, il cervello si attiva in modo da trovare una soluzione ottimale. Possiamo riciclare uno dei seguenti elementi per sistemare i nostri strofinacci: tappi di plastica, graffette colorate ed infine cannucce (purtroppo anch’esse di plastica). In caso di oggetti di questo tipo, è utile studiare un’alternativa al cestino. In questo modo, oltre a riorganizzare i locali domestici, ridurremo considerevolmente il nostro impatto ambientale.
Strofinacci in disordine: un quiz ed una soluzione
Come si evince dall’immagine, possiamo potenzialmente usufruire dei tappi di plastica, delle graffette oppure delle cannucce per riorganizzare la nostra cucina. Solo uno di questi oggetti può essere utilizzato effettivamente per il nostro scopo. In primo luogo, eliminiamo le graffette colorate. È facile credere che siano loro le vere salvatrici, soprattutto considerando il compito per il quale sono state create.
Sono però troppo piccole per reggere il peso dei canovacci e quindi vanno necessariamente scartate. Veniamo dunque alle cannucce. Anche in questo caso, laddove abbiate riposto in loro le vostre vane speranze, sappiate che avete errato la risposta.
Non esiste metodo a noi conosciuto che possa aiutarvi a riorganizzare la cucina con questi piccoli e fragili strumenti. Non ci resta dunque che affidarci ai tappi di plastica.
È sufficiente prendere un coltellino ed incidervi una “x” sulla superficie, procuriamo infine della colla a caldo ed applichiamo il tappo sul muro della nostra cucina. Incastrate i canovacci e gli strofinacci all’interno della “x” e lasciate che un po’ di fantasia faccia il resto.
Potete prediligere dei tappi il cui colore richiami l’arredamento della vostra cucina, oppure abbinarne le tonalità alla stoffa degli strofinacci stessi. Fatto sta, che con questo trucchetto la vostra casa risulterà sempre pulita ed in ordine.