Sogni la Tavola Rotonda? Puoi rivivere le avventure di Re Artù a Chieti in questi giorni

Sogni davvero la Tavola Rotonda? Vuoi rivivere le avventure di Re Artù e degli altri cavalieri? In Abruzzo, a Chieti, puoi farlo, ti spieghiamo noi come.

Questa è una vera e propria avventura, in grado di regalarci dei colpi di scena che vanno ben oltre la nostra immaginazione. Siamo precisamente a Lanciano per la rievocazione storica Mastrogiurato che va avanti per due giorni e regala degli scenari davvero straordinari sotto ogni punto di vista. E per questo diventa molto importante andare ad approfondire il tutto più da vicino attraversando aspetti che si fanno davvero molto interessanti.

tavola rotonda disegnata
Sogni la Tavola Rotonda? Puoi rivivere le avventure di Re Artù a Chieti in questi giorni (Abruzzo.CityRumors.it)

Questo evento va a unire tradizione, spettacolo e anche l’identità di chi abita questo posto nello scenario incantevole del Parco delle Rose. Si parte proprio con la Tavola Rotonda nella Sala “Benito Lanci” con riflessioni storiche e alla presenza di personaggi decisamente influenti.

Poi torna il Tenzone dei Quartieri uno degli avvenimenti più attesi all’interno della manifestazione che vede sfidarsi i rioni di Lancianovecchia, Borgo, Sacca e Civitanova. Si chiude con il Corteo Storico che vede sfilate in abiti d’epoca per andare a rievocare la storia. Ci sono spazi per grandi e piccini e possibilità infintie che ci permettono di tornare letteralmente indietro nel tempo.

Cosa vedere a Lanciano?

Se capitate a questo evento diventerà interessante anche visitare Lanciano, una cittadina meravigliosa che vi offrirà molto. Si trova in provincia di Chieti in Abruzzo ed è considerato un piccolo gioiello del centro del nostro paese.

un edificio bianco con archi
Cosa vedere a Lanciano? (Foto Comune) Abruzzo.CityRumors.it

Lanciano sorge a circa 265 metri sul livello del mare e si estende per oltre 66 chilometri quadrati con una popolazione di quasi 34mila persone. Un posto meraviglioso che merita di essere visitato e con degli spunti veramente da favola.

Qui la natura non manca, ci troviamo infatti nel centro della Val di Sangro, un posto dove non mancano mai pellegrini per il miracolo eucaristico. Straordinario è il centro storico di questo paese con la parte medievale che è divisa in quattro quartieri storici quelli che appunto, vi dicevamo sopra, si sfidano.

Splendida e da visitare è la Basilica Cattedrale di Santa Maria del Ponte che è tutta da ammirare e che ci permette di vivere delle belle esperienze. Senza dimenticare la Chiesa di Santa Maria Maggiore che è un altro centro interessante d’attenzione. Insomma c’è tutto per meravigliarsi di fronte a un posto che trasuda storia da ogni suo più piccolo poro e che ci regala anche arte e spiritualità.

Gestione cookie