Almanacco della Domenica: accadde oggi, Santi, aforismi, proverbi e curiosità del giorno

L’Almanacco della Domenica non vi lascia mai, con curiosità nuove ogni settimana tra Santi e aforismi, proverbi e tutte le curiosità più interessanti sulla giornata.

Si tratta della prima domenica di settembre e c’è subito chi inizia a contare le settimane che mancano al Natale anche se per questo festa speciale mancano più di tre mesi. Andiamo a scoprire tutto più da vicino.

collage con calendario, bibbia e mani
Almanacco della Domenica: accadde oggi, Santi, aforismi, proverbi e curiosità del giorno (Abruzzo.CityRumors.it)

Partiamo come sempre dalla rubrica “accadde oggi” che ci mostra curiosità legate al passato di questa giornata, andando ad analizzare tutto quello che abbiamo visto nel corso del tempo il 7 settembre.

Ci sarà poi spazio per il Santo del giorno, ma anche per le frasi da dedicare alle persone a noi care per far iniziare bene la giornata pure a loro. Concludiamo il tutto con il proverbio del giorno che ci regala sicuramente degli spunti interessanti per capire qualcosa di questo periodo.

Accadde oggi 7 settembre

Il giorno di oggi, 7 settembre, è fondamentale per quanto riguarda la tecnologia, nel 1927 infatti fu realizzato il primo televisore elettronico della storia a opera di Philo Farnswort. Giornata importante anche per gli appassionati dello sport visto che oggi nel 1893 nasceva il Genoa la squadra più antica del calcio italiano.

Giorno anche di nati illustri. Nel 1949 nasceva Gloria Gaynor mentre nel 1956 Sergio Rizzo. Nel 1962 invece in questo giorno scomparve Karen Blixen una donna in grado di cambiare il mondo moderno con la sua opera.

Oggi in Vaticano arriverà la canonizzazione del Beato Carlo Acutis e probabilmente sarà lui a essere ricordato nei prossimi anni in quello che è sempre stato il giorno di Santa Regina di Alise.

Leggi anche: l’Almanacco della settimana scorsa

Frasi del giorno

Passiamo alle frasi del giorno andando a mostrarvi alcune massime che potrete dedicare ai vostri più cari amici. Si tratta sicuramente di un giorno che può partire, anche per questo motivo, col piede giusto.

Ecco le frasi:

libri impilati e scritta frasi del giorno
Frasi del giorno (Abruzzo.cityrumors.it)

Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta è abbastanza
(Mae West)

L’unica vera saggezza è sapere di non sapere nulla
(Socrate)

Ciò che si fa per amore lo si fa sempre al di là del bene e del male
(Friedrich Nietzsche)

Per ogni minuto di rabbia perdi sessanta secondi di felicità
(Ralph Waldo Emerson)

Non piangere perché è finita. Sorridi perché è accaduto
(Dr. Seuss)

Non ho paura della cattiveria dei malvagi, ma del silenzio degli onesti
(Martin Luther King)

Tutte le ricchezze del mondo non valgono un buon amico
(Voltaire)

E il proverbio del giorno? Eccolo:

Di settembre la notte col dì contende

Questo specifica l’inizio delle giornate che vanno ad accorciarsi.

Gestione cookie