L’ammorbidente non è assolutamente insostituibile, anzi! Sostituirlo è possibile e ti spieghiamo in che modo.
Avere un bucato perfetto è il sogno di tutto. Per riuscirci è fondamentale impiegare in fase di lavaggio diversi prodotti, fra questi non possiamo non citare l’ammorbidente. Tra gli scaffali dei supermercati se ne trovano infinite varietà, ma avete mai pensato di sostituirlo ad un altro prodotto? Molti pensano che non possa esistere un’altra soluzione valida.
Ma è veramente così? La risposta è assolutamente no. Esiste, in realtà, qualche altra cosa che è possibile utilizzare e che promette risultati mozzafiato. Sappiamo che potrebbe sembrarvi strano, ma l’ammorbidente non è assolutamente insostituibile.
Bucato, l’ammorbidente non è insostituibile: prova questo prodotto
Fare il bucato è una delle faccende domestiche più faticose, se non si seguono bene alcuni passaggi è possibile ritrovarsi con un bucato non profumato o peggio ancora sporco. Insomma, i rischi sono diversi, ma avete mai provato a sostituire l’ammorbidente? Si tratta di un grandissima idea, se si vuole risparmiare, ma anche se vuole optare per una soluzione ecologica.
A tal proposito, vi diamo una bella notizia, quest’ultimo può essere sostituito e i risultati che si ottengono ci faranno ricredere sicuramente. Gli ammorbidenti tradizionali, contengono sostanze chimiche e potrebbero portare a delle irritazioni cutanee, inoltre sono difficili da smaltire, per questa ragione c’è chi sceglie di optare per una strada diversa e che sia più vicina alla salvaguardia dell’ambiente, così come accade per la pulizia della lavatrice.
Sostituisci l’ammorbidente con questo prodotto super naturale
La bella notizia è che proprio l’ammorbidente può essere facilmente sostituito con una soluzione più naturale. Nello specifico con l’acido citrico, noto per essere un prodotto a basso impatto ambientale, inoltre, il fatto che sia naturale potrebbe anche evitare che vi siano delle reazioni cutanee, specie tra i più sensibili ad alcuni tipi di ammorbidente.
Il prodotto non ci farà rinunciare assolutamente a indumenti morbidi e freschi, anzi è tutto il contrario. Insomma, un vero e proprio toccasana per vestiti e portafoglio. Optare per questa soluzione a lungo andare potrebbe indurre anche al risparmio.
Dopo aver parlato dell’acido citrico è bene rivelarvi come va preparato un ammorbidente a base di questo ingrediente. Non preoccupatevi non ci sono grandi passaggi da seguire e tutto quello che si dovrà fare è rimboccarsi le maniche e ritagliarsi pochissimi secondi. Serviamoci di 100 grammi di acido citrico e acqua demineralizzata. I due ingredienti vanno uniti e versati all’interno del cassettino appositamente pensato per l’ammorbidente.
Non si dovranno seguire ulteriori passaggi, basterà azionare il normale programma di lavaggio e procedere come si è soliti fare. Inoltre, una volta acquistato l’acido citrico si potrà anche pensare di utilizzare come brillantante per le stoviglie. Insomma, conservarne una scorta in casa è veramente utile.