Lo facciamo tutti noi, impossibile rispondere in modo negativo. Ecco pero’ cosa possiamo fare per la nostra salute. Iniziamo subito!
Avere il cellulare sempre vicino non e’ qualcosa che succede solamente anzi ragazzi, assolutamente no! Per mille motivi diversi che possono essere non avere il telefono fisso in casa, oppure qualcuno che non sta bene in famiglia, la sveglia o semplice senso di sicurezza, il cellulare e’ sul comodino.
Dobbiamo pero’ fare molta attenzione perché, sappiamo bene, che non e’ raccomandato farlo. Ma qualcosa sta cambiando. Ecco come dobbiamo impostare il cellulare quando andiamo a dormire. E’ molto importante, quindi inizia da oggi!
Cellulare sul comodino? Impostalo cosi’ e non corri rischi per la tua salute
Avere il cellulare sempre con noi e’ inevitabile. E’ la prima voce dell’elenco mentale che facciamo prima di uscire di casa. Spessissimo, oltre che per lavoro lo utilizziamo anche nei momenti di noia o svago. Magari mentre siamo in fila alla posta e ci colleghiamo a qualche social, oppure giochiamo e ci sfidiamo anche con amici a distanza.
Questo pero’ non e’ un motivo valido per averlo con noi anche quando andiamo a dormire. Di giorni siamo a contatto con le radiazioni emessi da questi apparecchi elettronici e non solo. Diciamo quindi non sono proprio il massimo. Ecco perché sarebbe bene non portarlo con noi in camera da letto.
Mentre dormiamo, stando a quanto si apprende dal web, si potrebbe modificare il nostro ritmo circadiano o l’orologio biologico. Ecco quindi che ci svegliamo spessissimo durante la notte, oppure negli uomini aumenta il livello di infertilita’. Se ci sono bambini che dormono con noi posso diventare più aggressivi.
Ma una soluzione c’e’ per avere il cellulare con noi. O meglio ne abbiamo due. La prima e’ quello che spengerlo e la seconda di lasciarlo in una stanza accanto a noi. Se lo spengiamo, ovviamente può rimanere anche sul comodino perché non emette radiazioni di alcun tipo. Nel secondo caso mettiamolo in una stanza accanto a noi e togliamo la connessione dati e wi-fi.
La notte e’ fatta per ricaricare le nostre batterie ed affrontare al meglio la giornata che si prospetta davanti a noi. Quindi non dormiamo con il cellulare vicino a noi. In caso abbracciamoci con il nostro compagno/a o con quel pupazzo che abbiamo nascosto in casa di quando eravamo piccoli ma posiamo il cellulare lontano! Se ti interessa leggi anche Schermo cellulare graffiato, come risolvere senza andare in assistenza: uno dei rimedi è nel tuo frigo