Se l’anno scorso ho passato ore a sgrassare la cucina dopo le feste, quest’anno gioco d’astuzia: uso questo trucco e tutto splende

Sgrassare la cucina, quest’anno, non diventerà un incubo, ti spieghiamo perché: tutto quello che puoi fare per eliminare la sporcizia.

Si sa, le feste ci riempiono il cuore di gioia, ci si prepara ad accogliere dentro casa amici e parenti, certo non può mancare neanche il buon cibo. Ma questa cosa rappresenta un problema, infatti, si sa durante il periodo natalizio sono moltissimi quelli che trascorreranno maggior tempo davanti i fornelli, ma quanta fatica costa rimettere tutto in ordine?

Pulizia cucina
Se l’anno scorso ho passato ore a sgrassare la cucina dopo le feste, quest’anno gioco d’astuzia: uso questo trucco e tutto splende (Abruzzo.cityrumors.it)

Purtroppo si sa, le ore successive a pranzi e a cene saranno drammatiche perché si dovrà rimettere tutto in ordine e, più nello specifico, si dovranno eliminare quelle macchie fastidiose, insomma già al solo pensiero la voglia di mollare si fa prepotente! Sappiate che è possibile eliminare le incrostazioni anche più profonde grazie ad un metodo e adesso vi spieghiamo di quale si tratta.

Cucina, tutto quello che si può fare per eliminare le macchie

In cucina, si sa, specie durante le festività natalizie si crea tantissima confusione e molta sporcizia. L’idea di dover rimettere in ordine ci preoccupa perché sappiamo che si perderanno moltissime ore, specie se abbiamo avuto tanti ospiti e, di conseguenza, abbiamo preparato moltissime pietanze.

Può accadere che, il più delle volte, l’unto arrivi pure sui mobili, ma per fortuna si può contare sui rimedi naturali, vi diciamo di quali si tratta, così da poter correre ai ripari. Siete pronti per iniziare? Il grasso e la sporcizia saranno solo brutti ricordi, capiamo tutto quello che si può fare, le feste stanno per arrivare ed è quasi giunta l’ora di conseguenza di mettersi davanti i fornelli.

Pulizia cucina
Cucina, tutto quello che si può fare per eliminare le macchie (Abruzzo.cityrumors.it)

Le macchie di unto sanno diventare veramente fastidiose, questo lo sappiamo bene, ma cosa si può fare per evitare che eliminarle diventi un problema? Vi stiamo per fornire tutti i particolari per eliminare le tracce di sporco dal legno. Per eliminare ogni macchia, come accade per rimuovere l’unto, è possibile fare affidamento su un prodotto che in casa conservano tutti: l’aceto. Come va utilizzato? Semplice servitevi di un flaconcino spray e versate dento acqua calda e un bicchiere dell’ingrediente.

Nebulizzate tutto sulla parte da trattare e procedendo eliminando ogni residuo con l’aiuto di un panno e, infine, risciacquate. Qualora fossero presenti ancora macchie procedete versando all’interno del flaconcino del sapone dei piatti e ripete l’operazione. Anche il succo di limone può essere impiegato, basterà mischiarlo con acqua e procedere come indicato in precedenza. Se le macchie, invece, sono presenti sul marmo allora sarà fondamentale utilizzare bicarbonato e sapone di Marsiglia.

All’interno di una bacinella versiamo mezzo misurino del sapone e un cucchiaio di bicarbonato, lasciamo sciogliere e procediamo con il normale lavaggio. Non dimentichiamo poi che è possibile eliminare le macchie di unto presenti sull’acciaio per farlo serviamoci di bicarbonato e aceto, uniamo i due ingredienti e procediamo in ugual modo. Le macchie più ostinate non saranno un problema in casa.

Gestione cookie