Sbiancare i lacci sporchi delle scarpe: è semplicissimo con questi trucchi di lavaggio

Ti sei accorto che i lacci non sono più puliti come una volta? Ecco i passaggi per renderli nuovi in poche mosse. Sembra che ne avrai messi di nuovi.

Molto spesso ti diamo consigli su come pulire la casa, oppure un particolare angolo ma noi oggi ti vogliamo svelare un segreto che farà sembrare le tue scarpe con i lacci sempre nuovissime. Si perché come hai visto dal titolo andiamo a scoprire i segreti per dei lacci bianchissimi.

lacci delle scarpe e bigllietto con lampadina
Sbiancare i lacci sporchi delle scarpe: è semplicissimo con questi trucchi di lavaggio-Abruzzo.cityrumors.it

Questo che può sembrare un dettaglio da non molto senso, al contrario, è importantissimo. Non perdiamo troppo tempo, vediamo e mettiamoci all’opera, non dobbiamo neanche comprare nulla, abbiamo già tutto.

Lacci perfettamente bianchi in poche mosse, ecco come!

Le scarpe sono il nostro bigliettino da visita. Capita però molto spesso che non ci prendiamo bene cura di loro. Ecco che possono apparire ingiallite se sono bianche. Un dettaglio poi che non prendiamo mai in considerazione sono i lacci. Anche se puliamo le scarpe con una spugnetta.

allacciare lacci delle scarpe
Lacci perfettamente bianchi in poche mosse, ecco come!-Abruzzo.cityrumors.it

Ma come possiamo avere quei lacci bianchissimi delle scarpe nuove? Iniziamo dicendo che possiamo strofinarle in modo accurato ma con delicatezza utilizzando un vecchio spazzolino, oppure, se in casa abbiamo la spazzola per le scarpe va benissimo anche lei. Indossiamo i guanti ed un grembiule per evitare il contatto con la candeggina.

Mettiamone un bicchiere in 2 litri di acqua tiepida. Mi raccomando non calda. Immergiamo i nostri lascia all’interno della soluzione e lasciamo in ammollo per 30 minuti. Smuoviamoli di tanto in tanto aiutandoci con uno stecchino lungo, quello degli spiedini per intenderci.

Vogliamo non utilizzare prodotti chimici ma qualcosa di completamente naturale? Utilizziamo 2 litri di acqua calda e mettiamo 2 cucchiai di percarbonato di sodio ad una temperatura non superiore ai 50 gradi e lasciamo in ammollo per 8 ore. Una volta terminato il periodo di ammollo passa al lavaggio in lavatrice o a mano.

In questo secondo caso, metti in acqua tiepida per 30 minuti con del sapone neutro. Sciacqua con molta attenzione. Lavi i lacci in lavatrice. Mi raccomando chiudili in un sacchetto per la biancheria così non si rovineranno. Utilizza poco detersivo ed in caso anche neutro. Per quanto riguarda il programma utilizza quello dei delicati.

Lascia asciugare i lacci all’aria aperta e una volta pronti rimarrai stupita da quanto sono puliti. In questo modo potrai lavarli tutte le volte che vorrai senza doverli comprare ogni pochissime settimane. Il tuo portafoglio e l’ambiente ti ringrazieranno, se siamo assolutamente certi.

Gestione cookie