San Valentino, regalo last minute: le idee migliori per gli amanti di tecnologia

San Valentino è ormai alle porte e non hai ancora acquistato nulla per la tua dolce metà? Perché non regalare qualcosa di tech, potrebbe rendere felice il tuo partner e avere una valenza sia romantica che funzionale.

L’amore è un sentimento meraviglioso, in grado di cambiare la vita di chi lo prova, di stravolgergli le giornate e di ribaltare le priorità. Riuscire a trovare una persona in grado di accompagnarci durante tutto il percorso, spesso periglioso e irto, della nostra vita è una fortuna enorme, ma anche una responsabilità in più, poiché l’amore muta nel tempo, si evolve in qualcosa di strutturato e solido, ma affinché regga è necessario curare le fondamenta.

Coppia si scambia regali a San Valentino
San Valentino, regalo last minute: le idee migliori per gli amanti di tecnologia – abruzzo.cityrumors.it

Questo significa che non ci si può cullare sull’affetto e l’attrazione che vi ha fatto unire al vostro partner, bisogna alimentare il fuoco della passione ma anche rinsaldare il legame attraverso gesti significativi, dimostrazioni di affetto e di vera vicinanza, sia nei momenti felici che soprattutto nei momenti più brutti e complicati, quelli che vi fanno infuriare, che vi fanno maledire il giorno in cui l’avete incontrata, che vi fanno chiedere se ne valga ancora la pena.

Proprio nei momenti di difficoltà si capisce la sincerità del sentimento, si comprende se c’è un futuro per la coppia, se il legame è così intenso e forte da reggere persino le burrasche più violente o se quello che sembrava per sempre, in realtà era solo l’illusione del momento, data dal benessere tipico che si prova quando si è felici, quando al termine di un periodo buio si comincia ad intravedere la luce e la speranza s’incarna in tutta la sua meravigliosa e non sempre veritiera forza.

Riflessioni, forse retoriche e banali ma non per questo meno vere, che proprio in questo periodo si fanno più intense e pressanti, poiché a breve – venerdì 14 febbraio – si celebra il giorno degli innamorati, una ricorrenza che ha sicuramente una valenza commerciale ma che nonostante questo può diventare un’occasione per mostrare quell’attenzione e quel desiderio di rinnovare la scelta di viversi, purché ovviamente non si tratti di un unicum all’interno di un anno.

I regali tipici di San Valentino

La tradizione vuole che il giorno di San Valentino venga festeggiato dalle coppie nel modo più romantico possibile. Regali tipici di questo giorno sono il mazzo di fiori, un gioiello – magari proprio quell’anello di fidanzamento che è in ballo da anni -, un viaggio in una meta romantica (Parigi, Venezia, Verona sono le più inflazionate), il pernottamento in un albergo di lusso, o ancora una cena in un ristorante stellato.

Fiori con bottiglia di vino e cuore
I regali tipici di San Valentino – abruzzo.cityrumors.it

Si tratta di idee sempre valide e apprezzate – sia dall’uomo che dalla donna (forse con l’unica eccezione dei fiori) – che richiedo però progettazione (prenotare all’ultimo potrebbe rivelarsi arduo, oltre al fatto che per un viaggio si devono conciliare gli impegni di entrambi) e soprattutto una certa disponibilità economica che non tutti possono permettersi.

Non c’è da disperarsi, perché ciò che conta è il gesto e si può anche andare al risparmio. Una buona idea potrebbe essere la preparazione di una cena in casa, magari dopo aver arredato la casa in modo che tutto sembri diverso, più d’atmosfera con luci soffuse e magari un’illuminazione fornita solo da candele.

Il regalo in questa occasione non è necessario, ma se volete aggiungere questo gesto alla vostra dimostrazione d’affetto il semplice mazzo di rose rosse, o un mazzo di fiori che piacciono alla vostra amata può essere una soluzione gradita e non troppo costosa. Un’altra idea sicuramente apprezzata può essere un collage di foto, magari con una cornice particolare.

coppia ad un tavolo con atmosfera romantica
Idee e regali romantici per San Valentino (abruzzo.cityrumors.it)

Ma se volete discostarvi dalla tradizione o se il regalo riguarda il vostro lui e non è esattamente un amante di gioielli, fiori o foto? La soluzione, soprattutto se vi ritrovate all’ultimo minuto utile per fare il regalo, potrebbe essere un oggetto tech.

Leggi anche ->iPhone, scoperta grave falla di sistema: come fare a proteggere i dati riservati

Regali tech sempre graditi, anche a San Valentino

Fare un regalo tecnologico può essere una grande idea sia se il vostro partner è amante di dispositivi tech sia nel caso li utilizzi solo per necessità. Tutti abbiamo bisogno di uno smartphone, così come è sempre utile avere al polso uno smartwatch, delle cuffie , delle casse o un assistente domestico. Certo non si tratta forse della tipica idea romantica, tuttavia a renderla tale è il pensiero di chi fa il regalo.

Smartphone collegato ad un pacco regalo
Regali tech sempre graditi, anche a San Valentino – abruzzo.cityrumors.it

L’attenzione per le esigenze e i bisogni del partner è di certo un aspetto del romanticismo. Come in ogni genere di regalo che volete fare, ciò che fa la differenza tra apprezzamento e disinteresse totale è l’utilità che quell’oggetto ha nella vita della persona. Per utilità non ci si riferisce esclusivamente ad una necessità impellente, ma anche semplicemente al desiderio di possesso e utilizzo che quella persona ha nei confronti dell’oggetto regalato.

Come fare a indovinare il regalo tech perfetto? Allo stesso modo in cui si indovina qualsiasi regalo, semplicemente ascoltando ciò che vi dice il partner e dunque ricordando ciò di cui ha bisogno o trovando qualcosa che possa essere utile alla sua giornata in base alle sue abitudini giornaliere. Lo smartwatch ad esempio può essere l’idea giusta per chi ama gli orologi da polso, ma anche per chi va a correre e vuole tenere conto dell’attività svolta.

Leggi anche ->Fastweb Mobile, la nuova super offerta coniuga velocità e quantità a meno di 8 euro al mese

Delle cuffie sono perfette per chi ama ascoltare musica, gli auricolari per chi viaggia spesso, una fotocamera per gli amanti degli scatti, una videocamera o una go pro, per chi  crea contenuti video per lavoro (sui social ma non solo), così come un microfono può fare la differenza per chi crea podcast o contenuti audio video.

Gestione cookie