Sali+in+collina+e+ti+fermi+in+questo+borgo+meraviglioso%3A+ti+godi+natura+e+bont%C3%A0%2C+il+vero+oro+verde+d%26%238217%3BAbruzzo+e+pane+caldo+appena+sfornato
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/sali-in-collina-e-ti-fermi-in-questo-borgo-meraviglioso-ti-godi-natura-e-bonta-il-vero-oro-verde-dabruzzo-e-pane-caldo-appena-sfornato.html/amp/
Lifestyle

Sali in collina e ti fermi in questo borgo meraviglioso: ti godi natura e bontà, il vero oro verde d’Abruzzo e pane caldo appena sfornato

Se sali in collina ti puoi fermare in questo borgo meraviglioso, qui ti godi natura e bontà della tavola. Prova il vero oro verde d’Abruzzo e pane caldo appena sfornato.

Non ti portiamo mai in luoghi banali, oggi è il turno di un borghetto eccezionale dove godersi la natura, ma soprattutto il buon cibo. Non perdere tempo e organizzati con la nostra guida, capace di spiegarti nel dettaglio tutte le cose più interessanti da vedere/provare.

Sali in collina e ti fermi in questo borgo meraviglioso: ti godi natura e bontà, il vero oro verde d’Abruzzo e pane caldo appena sfornato (Abruzzo.CityRumors.it)

Con pochissimi soldi puoi fare una vacanza da sogno, l’importante è che ti apri alla possibilità di scoprire strade nuove senza la paura di lasciarti dietro situazioni sconvenevoli. Perché in questo viaggio troverai solo possibilità di crescita, esperienze che ti gratificheranno sotto ogni punto di vista.

Qui riscoprirai il piacere di stare in mezzo alla natura con la possibilità di splendide escursioni e di viaggi all’interno di un posto sempre variegato e pieno di sfaccettature da cogliere. Non mancano anche i monumenti con la possibilità dunque di soddisfare anche gli appassionati di arte o semplicemente chi apprezza il passaggio dell’uomo e dunque la storia.

Senza dimenticare il mangiare perché qui il cibo è una vera e propria religione, qualcosa che riesce a emozionarci e a donare sostanza alle nostre esperienze.

Moscufo, un borgo in Abruzzo tra natura e cibo

Moscufo è un comune che si trova in provincia di Pescara, un piccolo borghetto abruzzese che sorge a 246 metri sul livello del mare e che supera i tremila abitanti. La sua storia ci porta indietro fino all’epoca degli antichi romani con sfaccettature davvero incredibili da provare sulla propria pelle.

Moscufo, un borgo in Abruzzo tra natura e cibo (foto comune – Abruzzo.CityRumors.it)

Tra i luoghi di interesse non mancate di visitare la Chiesa parrocchiale di San Cristoforo, che è un piccolo gioiellino. Sorge al centro del paesino di fronte al palazzo del Comune. Era in passato una Curia romana molto seguita dai fedeli.

Meraviglioso e da visitare è anche Palazzo Orsini, che è proprio la sede del Comune di cui parlavamo in precedenza. Antica dimora della famiglia nobile presenta un caratteristico balcone in ferro battuto che è una vera e propria opera d’arte.

E per gli amanti della natura? Non preoccupatevi, vi basterà muovervi leggermente fuori dal centro per trovare delle cose veramente mai viste.

Leggi anche: Le stradine di questo borgo abruzzese ai piedi del Gran Sasso conservano un segreto unico: chi lo scopre non riesce a crederci

Cosa mangiare a Moscufo?

Moscufo è noto anche per le specialità che contribuiscono ad arricchire la tradizione culinaria dell’Abruzzo. Qui trovate infatti numerosi alimenti meritevoli di nota.

Cosa mangiare a Moscufo? (Abruzzo.CityRumors.it)

Il comune è noto come il borgo dell’oro verde, perché qui si trovano delle olive straordinarie con cui ogni anno viene realizzato un olio extravergine d’oliva davvero rinomato.

Leggi anche: Salumi, formaggi e miele del posto: te li gusti in questo borgo abruzzese antico che profuma di arte e storia, con una scalinata che si apre sull’infinito

Questo è da gustare con un pane fresco davvero eccezionale.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.