Sabbia attaccata alle scarpe, se vuoi un lavaggio perfetto devi seguire questi consigli

Come procedere per rimuovere la sabbia rimasta ostinatamente attaccata alle nostre scarpe? Basta seguire alcuni utili consigli.

Questa calda estate comincia lentamente a incamminarsi verso la sua conclusione. Ma il rito della rilassante passeggiata sulla spiaggia non è destinato a concludersi con la fine del periodo estivo. Anche nelle belle giornate autunnali passeggiare sulla sabbia è l’ideale per rilassarsi. C’è solo un piccolo inconveniente.

Come eliminare la sabbia dalle scarpe
Sabbia attaccata alle scarpe, se vuoi un lavaggio perfetto devi seguire questi consigli-Abruzzo.cityrumors.it

Una volta rimesso piede in casa, infatti, si presenta un problema che richiede una qualche soluzione: come eliminare la sabbia dalle scarpe? D’accordo, nulla in confronto al fastidio provato in presenza della odiatissima sabbia nelle mutande. Ma anche alle scarpe tocca sperimentare l’ostinato attaccamento della sabbia, che a volte non vuole sapere di andarsene dalle suole.

Come fare allora per rimuovere una volta per tutta la sabbia rimasta attaccata alle scarpe? Per avere un lavaggio perfetto ci basterà seguire alcuni utili consigli e adottare gli adeguati accorgimenti. Ci accorgeremo che anche la fastidiosissima sabbia a quel punto si sarà dileguata. Ecco come dobbiamo fare.

Sabbia attaccata alle scarpe? Fai così per eliminarla una volta per tutte

Prima di collocare le scarpe sporche nella lavatrice dovremo prestare attenzione a un passaggio preliminare: sbattere le calzature una contro l’altra o spazzolarle. In questo modo riusciremo a togliere il grosso della sabbia in eccesso. La cosa migliore da fare è eseguire questa operazione subito dopo aver abbandonato la spiaggia, quando siamo ancora all’aperto.

Metodo per levare la sabbia dalle scarpe
Scarpe sporche di sabbia: possiamo pulirle così – abruzzo.cityrumors.it

Se ci troviamo invece a sbattere le scarpe in casa, è consigliabile assicurarsi che la sabbia vada a finire all’interno di una bacinella, senza disseminarsi in giro per il pavimento. Dopo aver eseguito questa operazione andremo a inserire in lavatrice le nostre scarpe. Sarà una buona cosa introdurle nell’elettrodomestico avvolgendole in una rete per il bucato. Altro dettaglio a cui fare attenzione: non scordiamoci di togliere i lacci prima di far partire il lavaggio.

Per non dimenticarceli in giro, riponiamo i lacci all’interno di un altro retino per il bucato. Se invece le scarpe sporche di sabbia sono fatte in tela, potremo senz’altro immergerle in una bacinella piena d’acqua calda. Aggiungiamoci limone e percarbonato e lasciamo riposare per tutta la notte le nostre calzature. A questo punto potremo finalmente mettere le scarpe in lavatrice.

Potremo usare del detersivo liquido unito a un altro cucchiaio di percarbonato di sodio. Quando avremo terminato il lavaggio potremo facilmente constatare che la sabbia non sarà più presente sulle scarpe. Non dovremo fare altro che ripetere lo stesso procedimento ogni volta che i granelli sporcheranno le nostre scarpe.

Gestione cookie