Che noia ripulire alla perfezione le zanzariere! Ma niente paura, perché con questo sistema infallibile ti basta una sola passata.
Pulire le zanzariere può essere una bella seccatura. In pochi però sanno che nella maggior parte dei casi non bisogna smontare nulla. Basta eseguire pochi semplici passaggi per ottenere un risultato finale a dir poco eccezionale.
Molte persone, inoltre, credono che per eliminare completamente lo sporco occorra per forza preparare strane miscele a base di acqua, bicarbonato di sodio e aceto. In realtà queste sarebbero solo delle inutili credenze popolari.
L’unico sistema davvero efficace per far tornare le proprie zanzariere come nuove è questo. Non solo è semplicissimo, ma è anche velocissimo. Cosa aspetti a provarlo? Una volta fatto, di sicuro mi ringrazierai!
Ripulire alla perfezione le zanzariere con una sola passata: il metodo infallibile
Se vuoi pulire le zanzariere alla perfezione, lascia perdere aceto e bicarbonato di sodio. Tutto quello che devi fare è mettere in pratica questo trucchetto semplice e veloce. Il risultato finale ti lascerà di sicuro a bocca aperta! Esegui alla lettera tutti i passaggi e non dimenticarti del telaio.
- Per prima cosa, rimuovi la polvere in eccesso con l’aiuto di uno spolverino, un panno in microfibra o, meglio ancora, dell’aspirapolvere. Eventualmente puoi anche servirti del getto dell’aria compressa. Fai però attenzione a non rovinare la rete.
- Dopodiché, spolvera le parti più difficili da raggiungere, utilizzando se serve un pennello o un vecchio spazzolino da denti.
- A questo punto, spruzza una spugna con un detergente per legno e pvc e passala sul telaio della zanzariera.
- Spruzza il detersivo anche sulla rete e successivamente procedi con la spazzola o con il rullo apposito.
- Infine, passa un panno pulito per asciugare. Se hai abbastanza tempo, approfittane anche per pulire i vetri delle finestre.
Se non hai un prodotto specifico, puoi semplicemente utilizzare un mix realizzato con dell’acqua tiepida ed un po’ di detergente delicato o neutro. Ecco inoltre un altro piccolo consiglio. Quando vai a passare lo straccio sulla rete, cerca di non esercitare troppa pressione o rischierai di danneggiare la zanzariera stessa. Ricordati di procedere con movimenti regolari dall’alto verso il basso e solo alla fine occupati degli angoli e delle parti laterali.
Esegui questa semplice procedura un paio di volte ogni tre mesi e le tue zanzariere sembreranno sempre come nuove. Basta solo una passata ed il gioco è fatto, provare per credere!