Riporta le tue vecchie pentole alla lucentezza originale: con questi ingredienti non servirà strofinare

Con questi semplici ingredienti le tue vecchie pentole torneranno come nuove senza strofinare: brillantezza e pulito assicurati!

A lungo andare anche le pentole fatte con materiali di qualità tendono a rovinarsi e a riempirsi di macchie, complici ovviamente l’usura del tempo e le alte temperature a cui sono sottoposte. Ma niente paura, perché non devi per forza buttarle via! Ti basterà ricorrere a questi semplici trucchetti e torneranno come nuove, provare per credere!

trucco per far tornare nuove le pentole
fai tornare nuove le tue vecchie pentole – abruzzocityrumors.it

Lascia perdere i soliti detersivi e procurati subito questi ingredienti che di sicuro hai già in casa. Il risultato finale sarà garantito al cento per cento.

Se ti abbiamo incuriosito e vuoi sapere come trattare le tue vecchie pentole per farle tornare pulite e brillanti come appena comprate, bando alle ciance e dai un’occhiata ai prossimi paragrafi. Ciò che stai per scoprire ti sarà di grande aiuto.

Vecchie pentole come nuove senza strofinare: bastano questi ingredienti che hai già in casa

Se in casa hai delle vecchie pentole che non sai come pulire per farle tornare come nuove sei capitato nel posto giusto. Tra poco, infatti, andremo a svelarti che cosa usare per farle tornare al loro antico splendore. Basta procurarsi questi semplici ingredienti ed il gioco è fatto!

pulire vecchie pentole
Il metodo per far tornare le vecchie pentole come nuove (Abruzzo.cityrumors.it)

Materiale occorrente:

  • 1 misurino di detersivo in polvere;
  • 1 patata;
  • 2-3 gocce di detersivo liquido;
  • 1 pizzico di sale;
  • 1 pezzetto di lievito;
  • acqua q.b.;
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio;
  • 1 spugna;
  • carta abrasiva q.b.

Una volta reperito tutto il necessario, riempi una pentola più grande con dell’acqua ed immergici dentro la pentola rovinata, in modo tale che risulti anch’essa piena d’acqua. Metti tutto sul fuoco e porta a bollore, così da far ammorbidire macchie e bruciature. Aggiungi il detersivo in polvere e lascia agire per un paio d’ore.

Nel frattempo, prepara uno sgrassatore grattugiando una patata, con l’aggiunta di un pizzico di sale, di lievito e di bicarbonato di sodio. Mescola bene fino ad ottenere un composto pastoso e poi tira fuori la pentola vecchia dall’acqua bollente, facendo attenzione a non scottarti, e con un cucchiaio distribuisci la pasta pulente sulle macchie.

Sfrega bene utilizzando la carta abrasiva ed aggiungi un po’ d’acqua per mantenere sempre la superficie leggermente umida. Risciacqua infine sotto l’acqua corrente con qualche goccia di sapone liquido per i piatti ed ecco che la tua pentola sarà tornata praticamente come nuova. Esegui questo semplice procedimento sia sulle superfici interne che su quelle esterne e vedrai che risultato. Resterai senza parole!

 

Gestione cookie