C’è un trucco geniale per poter rimettere in sesto il vostro giardino prima dell’estate. Così il risultato sarà strepitoso da subito.
L’estate è finalmente arrivata ed è tempo di pensare a come godersi al meglio il bel tempo e le temperature in rapida salita. Sicuramente un grande vantaggio è quello di poter godere di uno spazio esterno in casa, che sia un giardino o un terrazzo. Ecco quindi che spuntano tutte le tecniche e e i rimedi per poter avere uno spazio verde che sia bello da vedere e soprattutto vivibile.
Così che organizzare una cena con gli amici o anche solo un periodo di totale relax in solitudine leggendo un buon libro e sorseggiando una spremuta non sarà più utopia. Se avete notato che il vostro giardino non è più così in salute dopo l’inverno, vi sveliamo un trucco per rimetterlo in sesto prima che l’estate prenderà il sopravvento. Così potrete ottenere un risultato strepitoso in men che non si dica.
Come rimettere in sesto il giardino: il trucco più efficace
Se volete rimettere in sesto il vostro giardino, dovete subito conoscere alcuni trucchi geniali che sono tutti da scoprire e che vi permetteranno di ottenere un risultato a dir poco eccezionale. Così potrete godere di uno spazio verde unico nel suo genere e che sembrerà sempre in salute. Pronti per stupire i vostri ospiti a casa? Fate in questo modo e il risultato sarà impeccabile in men che non s idrica.
Il primo rimedio che potete sfruttare è un infuso di bucce d’aglio. I benefici sono innumerevoli. In particolare modo per la querticina e le vitamine che si trovano appunto nella buccia. Ecco perché creando un infuso potrete nebulizzarlo sulle foglie per prevenire parassiti e afidi.
Tutto quello che dovete fare è mettere da parte un po’ di bucce ogni volta che lo usate in cucina, magari in un barattolo di vetro. Quando avrete una quantità sufficiente, sbriciolatele e spargetele sul terriccio. Vedrete che pian piano verrà tutto assorbito dal terreno e darete benefici unici alle piante.
In alternativa potete creare uno spray antiparassitario naturale, da spruzzare sugli afidi dalle piante di rose per fare un esempio. Ci occorrono quattro spicchi di aglio con la buccia, una piccola cipolla e un peperoncino. Mettete tutto in un mortaio fino a farli diventare una purea, diluite il tutto in un litro di acqua tiepida. Filtrate infine la miscela e trasformatela in un vaporizzatore per avere il vostro antiparassitario spray naturale.