Raccolta punti Esselunga, non mi è ancora arrivato il premio prenotato mesi fa: cosa sta succedendo?

Perché molti clienti Esselunga non hanno ancora ricevuto il premio della scorsa raccolta punti prenotato mesi fa?

I punti Fidaty Esselunga non utilizzati entro lo scorso 1° giugno sono stati azzerati ed è iniziata la successiva raccolta con nuove regole. Coloro i quali, giustamente, non hanno voluto perdere i propri punti, li hanno scaricati per ottenere un buono per la spesa oppure hanno prenotato uno dei premi in catalogo.

donna che fa la spesa da Esselunga e Fidaty Card
Raccolta punti Esselunga, non mi è ancora arrivato il premio prenotato mesi fa: cosa sta succedendo? (Fonte: Ansa – Abruzzo.cityrumors.it)

A tal proposito, tanti clienti sui social network, al mese di settembre, hanno segnalato di non aver ancora ricevuto il regalo scelto. Da che cosa dipende questo ritardo? Che cosa sta succedendo? Cerchiamo di fare chiarezza e di capire se i premi in questione arriveranno o se ormai dobbiamo perdere le speranze.

Raccolta punti Esselunga: perché non è ancora arrivato il premio prenotato mesi fa?

Al termine della scorsa raccolta punti, moltissimi clienti Esselunga hanno prenotato il proprio premio dal catalogo. Tuttavia, sebbene i punti Fidaty siano stati azzerati lo scorso 1° giugno, ancora ad oggi, molti consumatori segnalano di non aver ricevuto il regalo scelto. Da che cosa dipende questo ritardo?

Facendo un giro sui gruppi dedicati sui vari social network, è possibile leggere che molti clienti Esselunga stanno ancora aspettando il premio relativo alla precedente raccolta punti. Per esempio, Su “Recensione prodotti Esselunga”, un utente nel mese di luglio ha chiesto “Secondo voi è possibile che alcuni premi della raccolta non arrivino più o prima o poi verranno consegnati?”. Molti degli iscritti al gruppo hanno commentato il post raccontando di aver avuto un’esperienza simile e di essere tuttora in attesa.

post Facebook con domande su premi Esselunga
Raccolta punti Esselunga: perché non è ancora arrivato il premio prenotato mesi fa? (Fonte: Facebook @Recensione prodotti Esselunga – Abruzzo.cityrumors.it)

Giustamente c’è chi ha fatto presente che le aziende produttrici degli articoli in regalo, vista la grande mole di richieste tutte insieme, sta avendo bisogno di più tempo per espletare gli ordini. Inoltre, alcuni utenti hanno sottolineato che per regolamento Esselunga ha tempo 180 giorni per consegnare i premi, quindi chi l’ha prenotato a giugno è ancora nei termini di attesa prestabiliti.

Una cliente ha inoltre scritto di essere stata informata del fatto che i premi mancanti arriveranno verso ottobre. Anche noi di Abruzzo. cityrumors abbiamo provato ad informarci poco prima delle ferie estive presso un negozio Esselunga della provincia di Milano e siamo stati messi al corrente del fatto che fino a luglio le aziende produttrici dei premi stavano ancora raccogliendo gli articoli sparsi per le varie filiali Esselunga, in modo tale da poterli poi ridistribuire in base alle richieste.

Leggi anche: L’inflazione picchia sempre più duro: ecco dove conviene fare la spesa per risparmiare

Quindi in realtà, tenendo conto delle informazioni in nostro possesso, non c’è da preoccuparsi. Soprattutto se la prenotazione è stata fatta non più di 6 mesi fa, come previsto da regolamento. Inoltre, sempre secondo quanto riportato da alcuni clienti, qualora l’articolo scelto non fosse più disponibile viene comunque consegnato un altro premio di pari o maggiore valore. Dunque possiamo stare tranquilli!

Gestione cookie