Questo prodotto si installa in due secondi e ti riduce il costo del gas in bolletta: funziona subito

In questo periodo i costi dell’energia e del gas in bolletta stanno aumentando sempre di più. Ti consigliamo un metodo per risparmiare!

In questo periodo sempre più famiglie stanno sperimentando gli aumenti in bolletta legati al costo dell’energia e del gas, e questi fattori possono variare a seconda del tipo di energia e della regione. Ad ogni modo, mantenere la casa calda e confortevole è una vera sfida per molte persone, soprattutto durante l’inverno. Se il costo del gas è alto e desideri ridurre le spese, ci sono diverse azioni che puoi intraprendere per migliorare l’efficienza energetica e limitare il consumo di gas.

come riscaldare casa
Un metodo per riscaldare casa (abruzzo.cityrumors.it)

Probabilmente si sta rimandando la sostituzione e l’isolamento delle finestre, o addirittura l’accensione del riscaldamento per questioni di budget. Con i prezzi dell’energia in aumento e la bassa efficienza energetica degli immobili, mantenere il freddo fuori può sembrare un compito impossibile. Ebbene, ti vogliamo consigliare una soluzione che può aiutarti a mantenere la tua casa calda ed a risparmiare sul costo della bolletta del gas. Vediamo insieme qual è questo metodo.

Il prodotto che ti fa risparmiare

Un prodotto che può aiutarti a mantenere la casa calda è la tenda termica. Essa ha la capacità di mantenere il calore in una determinata stanza e proteggere dal freddo esterno. È un modo economico ed efficace per non far entrare il freddo in casa. Una tenda termica può inoltre aiutare a isolare una stanza o una camera da letto dal caldo dei mesi estivi.

le tende termiche sono un ottimo modo per scaldare casa
Le tende termiche possono scaldare casa e farti risparmiare in bolletta (abruzzo.cityrumors.it)

Ma come funzionano le tende termiche? Queste tende sono realizzate con tessuti specifici che consentono una maggiore efficienza energetica in casa. Coprono le finestre e sono costituite da più strati (solitamente tre) e comprendono materiali isolanti. A differenza di una tenda convenzionale realizzata con un tessuto spesso come lana o velluto, i tre strati di queste tende termiche potrebbero non essere molto spessi, ma sono caldi. I tre strati sono:

  • Strato superficiale: il lato che si vede dall’interno della stanza, il più decorativo e realizzato in tessuti come cotone, lino o poliestere.
  • Strato intermedio: realizzato con materiali resistenti alla temperatura come cotone spesso, schiuma, feltro o flanella.
  • Strato esterno: che protegge dai raggi solari e funge da barriera alla condensa che la finestra può generare. È realizzato in cotone, materiale che si trasforma in pellicola riflettente, vinile o altri tessuti.

Un vantaggio di questo tipo di tende termiche consiste nel fatto che aiutano a isolare una casa ad un prezzo molto conveniente. Grazie alle tende termiche, il cosiddetto effetto muro freddo viene completamente eliminato. Le tende isolanti inoltre aiutano a garantire che la temperatura di una stanza sia appropriata e ottimale. Questo può accadere sia in inverno che in estate. La tenda termica aiuta anche a isolare un po’ di rumore, la vista esterna o addirittura la luce.

Le tende termiche si possono trovare a prezzi diversi ed esso può variare molto a causa dei seguenti aspetti: il materiale; le dimensioni; il marchio del prodotto. Le tende a isolamento termico sono più costose di quelle convenzionali, ma al momento della scelta è importante fare un’attenta valutazione: alla fine si risparmia sulla bolletta dal momento che grazie alle tende termine non si disperde il calore.

Impostazioni privacy