Queste valli sembrano uscite da un libro di Tolkien, invece si trovano in Abruzzo: lo spettacolo al chiaro di luna é indescrivibile

Se vuoi vivere le esperienze dei protagonisti de Il Signore degli Anelli recati in questo posto, le valli sembrano uscite da un libro di Tolkien.

Ti troverai invece in Abruzzo dove lo spettacolo al chiaro di luna è davvero qualcosa di indescrivibile e che farà bene alla vostra anima. Chi conosce questa regione è sicuramente a conoscenza del fatto che qui possiamo trovare dei luoghi che possono mettere d’accordo tutti. Potrai recarti in questo posto se sei uno che ama l’avventura o anche se sei pigro e vuoi semplicemente mangiare qualcosa di buono in mezzo alla natura.

delle gole profonde che si frastagliano
Queste valli sembrano uscite da un libro di Tolkien, invece si trovano in Abruzzo: lo spettacolo al chiaro di luna é indescrivibile (WWF) Abruzzo.CityRumors.it

Potrai organizzare una gitarella romantica con la tua dolce metà, ma anche fare una scampagnata con gli amici. Ti potresti trovare a vivere la meraviglia della natura, ma anche riscoprire la storia di un posto che ha radici molto antiche.

Un luogo che si adatta a una frugale gita di un giorno, ma che ti permette di fare tante cose anche se hai più giorni a disposizione. Quello che appare evidente è che non dimenticherai i giorni passati in questa meraviglia della natura.

Abruzzo, qui troverai i paesaggi de Il Signore degli Anelli

Se sei un fan de Il Signore degli Anelli devi assolutamente recarti a Calanchi di Atri una splendida oasi che si trova nel comune omonimo in provincia di Teramo. Questa è stata identificata come riserva naturale nel 1995 e comprende un’area di circa 380 ettari che sono gestiti dal WWF tramite cooperativa.

Nonostante a prima vista ci troviamo in un posto arido e privo di vegetazione, in realtà ci sono tantissime esplosioni di fauna con numerose possibilità per chi vi si reca. Si possono trovare infatti tranquillamente capperi e liquirizia durante una passeggiata oltre allo splendido gladiolo selvatico.

rapace che vola sul piano
Abruzzo, qui troverai i paesaggi de Il Signore degli Anelli (WWF) Abruzzo.CityRumors.it

Tra gli alberi presenti potete trovare salici, pioppi bianchi, sambuchi e vitalba che non sono di certo a disposizione di qualsiasi area che presenta flora in abbondanza. Si tratta di un habitat perfetto ai rapaci tanto che in queste altitudini troviamo nidificazioni di poiana, gheppio e sparviero.

Inoltre troverete anche volpi, tassi, talpe, ricci, istrici e molto altro ancora. Per gli amanti della natura è un posto meraviglioso che lascia a bocca aperta e che non può assolutamente essere ignorata anche da chi abita molto distante. Un viaggio che merita anche ore di viaggio, non rimarrete assolutamente delusi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Il paradiso in terra

Cosa mangiare?

A due passi avete poi Atri che è sicuramente un posto da visitare e noto anche per la sua splendida cucina. Qui troverete tutte le bontà della cucina abruzzese, ma non solo.

rametti di liquirizia
Cosa mangiare? (Abruzzo.CityRumors.it)

Ovviamente la liquirizia che sorge nella riserva viene sfruttata per preparare tantissimi piatti dalla pasta fino ai dolci. Altro prodotto tipico del posto è il pecorino d’Atri che ha una storia molto antica e che nasce dalla lavorazione a crudo del latte a cui viene aggiunto caglio di agnello o capretto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Un borgo medievale da visitare

Altro prodotto tipico di questa terra è lo zafferano con cui si realizzano dei piatti davvero incantevoli e favolosi per il nostro palato. Senza dimenticare il vino che ad Atri si produce da decenni e decenni.

Gestione cookie