Quando siamo invitati a pranzo o cena durante le feste, non sappiamo mai cosa portare in dono: basta Stelle di Natale, così spendo poco e faccio felici tutti.
Non c’è niente di più bello di ricevere un invito per trascorrere le feste di Natale in compagnia delle persone che amiamo. E, ammettiamolo, l’idea di non dover essere noi i padroni di casa è particolarmente allettante, visto che non ci ritroveremo a dover fare la spesa, cucinare e pulire. Il minimo che possiamo fare, dunque, è omaggiare coloro che ci hanno invitato con un dono d’effetto. Basta con la solita Stella di Natale: puoi sorprendere tutti senza spendere una fortuna
Trovare qualcosa da regalare non è mai facile, anche se si tratta di amici e familiari. Ecco perché, ogni anno, finiamo per ripiegare sulla classica pianta sperando che non sia troppo banale. E se ci fossero delle alternative a basso costo ma che possano comunque fare la loro bella figura?
Dimentica la Stella di Natale: ecco cosa portare in dono durante le feste
Iniziamo subito col dire che i gusti sono gusti e, dunque, non si può pretendere di far felici tutti. Quanto meno, però, si può cercare di evitare regali troppo personali in modo che, laddove non sapessimo proprio che pesci prendere, almeno non rischieremmo la figuraccia. Per cosa optare, dunque?
La prima idea che è sempre apprezzata e non passa mai di moda è una bella confezione di vino. In circolazione è possibile trovarne di ogni genere e tipologia, magari vendute in quelle splendide confezioni in legno che ci fanno fare sempre una bella figura. I padroni di casa di sicuro apprezzeranno il fatto che, anche laddove non gradissero la bevanda, potranno esporla in salotto o in cucina.
Se, invece, vogliamo proprio sorprendere, possiamo impegnarci nel realizzare personalmente un dono fatto con le nostre mani. Un esempio? Un dolce adatto al periodo da fare a casa, artigianale, che dimostrerà tutto il nostro impegno. Questi biscotti rustici alle noci, ad esempio, croccanti fuori e morbidi dentro o anche una deliziosa torta speziata, dai profumi tipici del Natale.
Ovviamente, possiamo provare a cimentarci anche nella preparazione di un panettone o un pandoro, se ci sentiamo all’altezza.
Infine, per chi proprio non volesse rinunciare all’idea di una pianta, ci sono alcune alternative ugualmente d’effetto alla classica Stella di Natale. Un esempio? L’Elleboro, dagli splendidi fiori che sfumano dal rosa al bianco candido.