Quando tirerai fuori il bucato dalla lavatrice andrai in estasi: resta profumato per una settimana e senza detersivi costosi

Vuoi anche tu un bucato perfettamente pulito e profumato per diverso tempo? Abbiamo la soluzione giusta per te!

Non c’è niente di più bello e confortevole che utilizzare i capi di abbigliamento che siano puliti, morbidi e profumati. Ma averli così non è molto semplice: capita spesso che dopo averli lavati a mano o in lavatrice non sono così profumati come vorremmo.

panni profumati segreto
Il segreto per avere i panni sempre profumati – Abruzzo.cityrumors.it

Questo potrebbe dipendere da molti fattori, come ad esempio si utilizzano metodi di lavaggio sbagliati, oppure si effettua una pulizia poco accurata del cestello della lavatrice o ancora in alcuni casi può essere colpa dei detersivi o ammorbidenti che non sono adatti a una particolare tipologia di tessuto. In questo articolo andremo a trattare proprio questo argomento, ossia come fare ad avere i panni sempre profumati anche per una settimana dopo averli lavati in lavatrice. Ci sono alcuni consigli da seguire perfettamente che ti aiuteranno a risolvere questo tipo di problema.

Come avere il nostro bucato sempre profumato e splendente

Non è facile avere un bucato profumato: bisogna stare attenti ad evitare che i residui calcarei possano formarsi all’interno della lavatrice, così anche quelli del detersivo che non si è del tutto sciolto nel cestello. Dovresti stare attenta anche a non chiudere subito l’oblò, dopo aver levato il nostro bucato dalla lavatrice: infatti, al suo interno si potrebbe creare della condensa che potrebbe far insorgere della muffa

Idea per avere panni profumati
Dopo aver preso i panni dalla lavatrice, non devi chiudere l’oblò – Abruzzo.cityrumors.it

Questo è uno dei motivi principali che spiega il cattivo odore dei nostri abiti: si tratta di una sostanza che potrebbe andare a rovinare i nostri indumenti, formando anche macchie e dando un cattivo odore ai vestiti che avremo lavato.

Per risolvere questo problema bisogna avere un’attenzione particolare alla lavatrice. In ogni caso, c’è un modo che ti permette di far arrivare un cattivo all’interno dell’elettrodomestico e che venga eliminato con un solo ingrediente.

Per far profumare la nostra lavatrice e il nostro bucato, basta solo versare un po’ di olio di rosmarino ed inserirlo nel cestello della lavatrice. Poi si può aggiungere anche un cucchiaio di aceto e un cucchiaino di bicarbonato: ora basterà solo azionare un lavaggio a vuoto per far profumare il nostro elettrodomestico.

Ma si può utilizzare anche per il nostro bucato: in questo modo non sarebbe sempre solo molto profumato, ma anche molto più bianco e più splendente. Ora sta a te provare questo trucchetto per avere questo profumo sempre addosso.

Impostazioni privacy