Il programma tanto amato di Canale 5 sta per essere fermato. Ecco che cosa succederà nei prossimi giorni. La notizia ha lasciato senza parole.
Nuovo cambio di programmazione sulle reti Mediaset per il mese di dicembre. Nelle prossime settimane Amici 23 si fermerà ma come mai questa decisione così estrema? Cerchiamo di entrare nel dettaglio della notizia che lascia scioccati.
E non sembra essere l’unico programma che si avvia verso uno stop voluto dalla dirigenza. Sembra anche che Ciao Darwin avrà la stessa sorte. Scopriamo i dettagli e la decisione di Pier Silvio Berlusconi.
Stop per il talent di Amici: nuovo cambio di programmazione in vista delle festività
Come detto in precedenza, anche quest’anno il talent di Maria De Filippi si fermerà, ma il motivo sono le festività natalizie, permettendo così agli allievi della scuola di trascorrere il Natale accanto alla loro famiglia. Amici poi tornerà come di consueto dopo l’epifania, con la sua normale messa in onda pomeridiana e l’avvio verso il serale. L’ultima puntata del 2023 prevista su Canale 5 sarà trasmessa domenica 17 dicembre, dopodiché il 24 e 31 dicembre non sono previsti nuovi appuntamenti.
In queste due giornate di festa, Mediaset trasmetterà film dedicati al natale, che occuperanno gran parte del pomeriggio. Nello stesso tempo però la rete dovrà ben scegliere dato che dovrà comunque scontrarsi con la concorrenza Rai, ovvero con la Domenica In di Mara Venier, che sarà regolarmente in onda. Dal 18 dicembre in poi sarà sospesa anche la messa in onda del daytime subito dopo Uomini e donne.
Stando sempre al nuovo cambio di programmazione previsto per le festività natalizie di dicembre, oltre a fermarsi Amici anche Ciao Darwin subirà uno stop forzato. Lo show condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti, quest’anno è stato suddiviso in due trance di puntate.
La prima terminerà venerdì 22 dicembre poi bisognerà attendere la primavera per vedere gli altri episodi rimanenti di questa ultima e nona edizione. Al posto di Ciao Darwin, da venerdì 29 dicembre saranno ritrasmesse le due serate evento che in questi ultimi anni Canale 5 ha dedicato al tre tenori de Il Volo. Infine, anche il Grande Fratello subirà una piccola variazione. ll reality show tornerà ad avere la doppia puntata settimanale su Canale 5 e un nuovo appuntamento di sabato sera. E voi cosa ne pensate di tutti questi cambiamenti nel palinsesto mediaset?