Pulizie in bagno: ogni quanto bisogna lavare il wc e soprattutto quali prodotti usare

Le pulizie in bagno sono molto importanti, ma a volte non si sa come fare ed è per questo che potrebbe essere utile conoscere alcuni consigli da mettere in pratica

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, le pulizie domestiche sono molto importanti e, forse, tra le stanze della casa che maggiormente bisogna detergere vi è il bagno; esistono diversi metodi e svariati prodotti da utilizzare, ma qual è il modo migliore? Ecco alcuni consigli da seguire e cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

Ecco quali sono gli step e i detergenti da utilizzare per pulire il WC
Pulire il WC non è mai stato così facile: prova questi metodi (abruzzo.cityrumors.it)

Com’è noto, la pulizia del bagno non è certamente la pratica più amata, ma risulta essere necessaria soprattutto per eliminare germi e batteri. In linea di massima, è buona norma pulire il water almeno una volta alla settimana, ma se ve ne è la necessità è bene munirsi di pazienza e farlo anche più volte.

In commercio, vi sono svariati prodotti per la pulizia del water per cui vi è l’imbarazzo della scelta. In generale, sarebbe meglio utilizzare detergenti biodegradabili così da rendere l’impatto sull’ambiente il più basso possibile.

Se, però, si decide di utilizzare prodotti più forti allora è bene leggere con cura le avvertenze dal momento che questi potrebbero risultare acidi e nuocere alla salute.

Pulizie in bagno: ecco i consigli da seguire per igienizzare e sanificare il WC

La pulizia del WC è dunque necessaria per vivere in un ambiente salubre e pulito. Chiaramente, oltre alla pulizia interna del water, vi è quella interna ed anche in questo caso vi è la possibilità di adoperare il medesimo sapone usato per l’interno del WC oppure delle salviette adatte a tale utilizzo.

Ecco quali sono gli step e i detergenti da utilizzare per pulire il WC
Pulire il WC non è mai stato così facile: prova questi metodi (abruzzo.cityrumors.it)

In più, è bene sottolineare che tutti i detersivi devono essere posto lontano dai bambini. Quando si pulisce il water è bene proteggere le mani utilizzando i guanti così da evitare l’insorgenza di irritazioni alla cute. Quando si decide di pulire il WC è bene seguire alcuni step.

Anzitutto, bisogna munirsi di uno scopino ed una spugna. Ma non solo, infatti, è anche necessario avere una spugnetta, un paio di strofinacci ed un panno.

La prima cosa da fare è quella di versare il detersivo nel water e, mediante uno scopino, cospargere il WC. Bisognerà poi attendere una quindicina di minuiti e contemporaneamente pulire la parte esterna del water mediante un panno umido.

Con un altro panno pulito bisognerà sciacquare l’esterno del WC ed eliminare ciò che resta del detergente, il asciugare il tutto. Trascorso il quarto d’ora bisognerà pulire la tazza con lo scopino e poi tirare lo sciacquone.

Gestione cookie