Pulizie di primavera, iniziamo dagli esterni: come far splendere le persiane e non dover faticare più

Come pulire le persiane con l’arrivo della primavera: così saranno lucenti e brillanti come mai prima d’ora, metodo infallibile e senza fatica.

Con l’arrivo della bella stagione è giunto anche il momento di dedicarsi alla pulizia delle persiane. Un’attività alquanto seccante e faticosa che richiede molto tempo a disposizione ed anche tanta pazienza. Se, però, metterai in pratica tutti i nostri consigli svolgere questa faccenda domestica sarà un vero gioco da ragazzi. 

pulire persiane
Pulizie di primavera, iniziamo dagli esterni: come far splendere le persiane e non dover faticare più- Abruzzo.cityrumors.it

Tutto quello che devi fare è procurarti il materiale occorrente ed eseguire alla lettera queste semplici, ma efficaci indicazioni. Così facendo non dovrai più preoccuparti di niente! Inoltre, il sistema che stiamo per svelarti è super economico e completamente ecologico. Lascia quindi perdere i soliti detersivi ed altri prodotti chimici che potrebbero rivelarsi troppo aggressivi e usa questi ‘ingredienti’ che di sicuro hai già in casa.

Pulizie di primavera, come far splendere le persiane: il metodo semplice ed efficace

Dopo i lunghi mesi invernali è finalmente arrivato il momento di far splendere di nuovo i nostri spazi esterni. Per cominciare, è bene occuparsi della pulizia delle persiane, in modo tale da evitare che acari, sporcizia, batteri ed altri microrganismi potenzialmente pericolosi per la nostra salute si infilino in casa. Vediamo, quindi, quali sono i passi da seguire:

metodo pulire persiane ecologico e veloce
Come pulire le persiane in modo semplice e ed efficace-Abruzzo.cityrumors.it
  1. Innanzitutto, occorre spolverare accuratamente ogni fessura, utilizzando uno spolverino, un panno in microfibra o, se serve, anche l’aspirapolvere così da rendere la procedura più semplice e veloce.
  2. In secondo luogo, bisogna preparare una soluzione economica ed ecologica fatta con acqua e aceto in parti uguali.
  3. Mescola bene e poi immergi un panno nella soluzione, strizzalo e passalo su ciascuna lamella della persiana, concentrandoti soprattutto sugli angoli e sui bordi dove di solito lo sporco si accumula di più.
  4. Infine, risciacqua il tutto con un altro panno inumidito così da eliminare completamente l’odore di aceto ed asciuga con uno straccio asciutto per evitare la formazione di macchie ed aloni.

Per prendersi cura tutto l’anno delle proprie persiane si raccomanda inoltre di effettuare di tanto in tanto una pulizia leggera, arieggiare regolarmente le stanze così che non si formino tracce di muffa e controllare sempre che non ci siano parti danneggiate. In tal caso, è opportuno sostituirle con dei pezzi nuovi.

Di sicuro se adotterai questi semplici, ma efficaci accorgimenti le tue persiane si manterranno perfettamente integre, pulite e lucenti. Sembreranno sempre come nuove, provare per credere!

Impostazioni privacy