Pulizia fughe, il trucco per eliminare lo sporco in pochi secondi: bastano solo 2 ingredienti

Quando si lavano i pavimenti, la pulizia delle fughe può essere piuttosto noiosa, ma si può eliminare lo sporco con soli 2 ingredienti. 

Lavare i pavimenti è forse una delle faccende domestiche più noiose e faticose da svolgere. C’è chi lo fa ogni giorno, specie se ha bambini o animali in casa, chi qualche volta a settimana e chi solo nel weekend. A prescindere, dalla frequenza, è un’operazione che va fatta per avere un ambiente salubre e pulito.

2 ingredienti pulizia fughe
Ci sono 2 ingredienti per effettuare una pulizia profonda delle fughe – abruzzo.cityrumors.it

Il solo lavaggio dei pavimenti con acqua, mocio e detersivo per pavimenti, può non essere sufficiente però a togliere tutto lo sporco, quello che si accumula nelle fughe. Fortunatamente per la pulizia della fuga non serve acquistare prodotti specifici, ma bastano 2 soli ingredienti. Ecco quali sono e come fare.

Come effettuare la pulizia delle fughe

Quando si lavano i pavimenti di casa, può capitare che, nonostante la diligenza e l’accuratezza, rimanga dello sporco, che è quello che con il tempo si accumula nelle fughe. Fortunatamente è possibile pulirle a fondo usando 2 semplici ingredienti che sicuramente si hanno già in casa.

pulizia delle fughe efficace
Come effettuare la pulizia delle fughe – abruzzo.cityrumors.it

Per la pulizia delle fughe occorreranno infatti bicarbonato e aceto, due prodotti che vengono usati comunemente come rimedi naturali per svolgere diverse faccende domestiche. Combinati insieme, questi due prodotti creano un mix molto potente per rimuovere lo sporco nelle fughe. Basterà prendere una ciotola e metterci dentro mezza tazza di bicarbonato di sodio e mezza di aceto bianco.

I due prodotti reagiranno insieme creando una soluzione effervescente che si può applicare sulle fughe con uno spazzolino da denti, per essere più precisi. Lasciar agire per 10-15 minuti, quindi strofinare con lo spazzolino fino a che non si vedono tornare le fughe del loro colore originario, e risciacquare con acqua pulita per rimuovere ogni residuo di aceto e bicarbonato.

In pochi gesti e con due semplici ingredienti le fughe appariranno schiarite. Questo sistema permette non solo una pulizia accurata delle fughe ma previene anche la formazione di sporco. Inoltre è adatta anche alle fughe delle piastrelle in cucina.

Come visto, non servono prodotti costosi e chimici per pulire a fondo i pavimenti e far tornare chiare e bianche le fughe, ma sono sufficienti due ingredienti che quasi sicuramente si hanno già in casa e che spesso si possono utilizzare come rimedi naturali per svolgere diverse faccende domestiche.

Gestione cookie