Pavimento profumatissimo con il trucco delle governanti: poche gocce nell’acqua e si sente fin dall’ingresso di casa

Per avere un pavimento profumatissimo è sufficiente seguire il trucco segreto delle governanti. Ecco in cosa consiste.

Ogni giorni si utilizza molto del proprio tempo per fare le faccende di casa e sicuramente una delle più tediose riguarda la pulizia del pavimento. Tuttavia è sicuramente gratificante vederlo pulito e sentire in casa un gradevole odore. A volte, però, anche dopo aver utilizzato prodotti profumati e costosi, il pavimento non è così profumato come ci si aspetta.

trucco governanti pavimento profumatissimo
Il trucco delle governanti per avere un pavimento profumatissimo – abruzzo.cityrumors.it

Piuttosto che sprecare soldi in prodotti costosi, sarà sufficiente provare il trucco segreto delle governanti. Ecco cosa aggiungono all’acqua per lavare il pavimento per averlo profumatissimo. 

Il segreto delle governanti per avere un pavimento profumatissimo

La pulizia del pavimento può risultare piuttosto noiosa ma, specie se si hanno bambini o animali in casa, è necessaria per rimuovere lo sporco e per avere un ambiente salubre. Oltre a lavare e igienizzare bene tutto, quando si lavano i pavimenti si vorrebbe anche far sprigionare in tutta casa un ottimo profumo.

trucco pavimento profumatissimo
Per avere un pavimento profumatissimo basta diluire nell’acqua alcune gocce di aceto di vino bianco e ammorbidente – abruzzo.cityrumors.it

A volte, però, nonostante si spendano tanti soldi in detergenti profumati costosi, questo non accade. Con il trucco delle governanti, però, il pavimento sarà profumatissimo (e così anche tutta la casa). Basterà semplicemente usare due prodotti che già si utilizzano normalmente per alta faccende di casa: l’aceto di vino bianco e l’ammorbidente.

Il primo viene spesso usato in casa come rimedio naturale per piccoli e grandi problemi; il secondo dona un gradevole odore e sofficità ai capi di abbigliamento lavati in lavatrice. Insieme hanno grandi proprietà pulenti e renderanno il pavimento profumatissimo. Sarà sufficiente diluire nel secchio dell’acqua per lavare il pavimento un tappo di ammorbidente e metà bicchiere di aceto di vino bianco. Mescolare bene e poi lavare il pavimento come si fa al solito.

L’aceto ha proprietà igienizzanti e farà brillare il pavimento mentre l’ammorbidente lo renderà profumato e farà sprigionare un ottimo odore in tutte le stanze di casa. In definitiva, con due semplici prodotti che già si hanno sicuramente in casa, sarà possibile non solo lavare in profondità e igienizzare i pavimenti ma anche donare un incomparabile profumo che non si potrebbe ottenere altrimenti usando altri prodotti. Così anche svolgere questa noiosa faccenda di casa sarà più gratificante, visto l’ottimo odore che si sprigionerà in tutta l’abitazione dopo averla fatta.

Gestione cookie