Volete pulire l’argenteria ossidata senza usare detersivi ma con metodi naturali? Vi sveliamo il trucco che vi consente di fare bene e in fretta.
Vi state chiedendo come fare a pulire tutta l’argenteria in poco tempo e facendo pochissimo sforzo ma soprattutto volete trovare un modo per non usare i classici detersivi oppure i pulitori appositi che servono per lucidare gli oggetti in argento che si sono ossidati e appaiono spenti e opachi.
Ebbene, è possibile rimuovere lo strato di ossidazione che rende inservibile la vostra argenteria solo usando un trucco che vi sveliamo qui di seguito. A voi non resta che proseguire nella lettura per scoprirlo e vi assicuriamo che vi cambierà la vita. Forse non ci avete mai pensato ma risulta essere molto efficace tanto che viene usato da tempo.
Come pulire l’argenteria senza usare i detersivi
Arrivano le feste e voi volete essere impeccabili anche a tavola. Volete imbandirla in modo lussuoso per i pranzi e le cene del periodo di Natale insieme ai vostri amici e familiari. Avete pensato di usare l’argenteria. Ma lo sapete che questo materiale ha bisogno di particolari cure e manutenzione costante per preservarne la bellezza nel tempo.
L’argento tende a ossidarsi e annerire con il tempo, quindi è necessario pulirlo regolarmente. Voi non lo avete fatto e ora che volete rispolverare l’argenteria vi siete accorti che è ossidata e certamente non la potete usare in questo modo. Eppure volete apparecchiare la tavola proprio con le posate e gli accessori in argento. Non volete assolutamente rinunciare alla possibilità di fare colpo sui vostri ospiti.
Lo sapete già che ci sono prodotti specifici per la pulizia dell’argenteria disponibili sul mercato. Ma voi non li volete proprio usare. Allora sappiate che non occorre per forza usare detersivi e sostanze chimiche, che oltre a inquinare l’ambiente sono anche parecchio costose e pesano sul portafoglio, per pulire l’argenteria alla perfezione. Infatti è possibile usare una sostanza del tutto naturale a cui probabilmente non avete mai pensato.
Ed ecco svelato il trucco che vi cambierà la vita. Per pulire l’argenteria in modo impeccabile vi basta solo un ingrediente che di solito gettate via dopo aver cucinato. Cioè stiamo parlando dell’acqua di cottura degli spinaci. Questo è uno dei metodi naturali più efficaci per lucidare l’argenteria e farla tornare a splendere come se fosse nuova.
Cosa bisogna fare? È molto semplice, quando cuocete gli spinaci non buttate l’acqua di cottura. Usatela per pulire l’argento. Mettete gli oggetti nell’acqua di cottura degli spinaci intiepidita, lasciateli in ammollo per una decina di minuti e infine strofinateli delicatamente usando un panno in microfibra.
Non tutto l’argento, però, tollera questo trattamento, si consiglia di testare il metodo su una zona nascosta del vostro oggetto in argento.