HomePiccoli e soffici filoncini zuccherosi, sono i torcinelli abruzzesi: li fai con la ricetta della nonna Adele e non sbagli sicuro
Lifestyle
Piccoli e soffici filoncini zuccherosi, sono i torcinelli abruzzesi: li fai con la ricetta della nonna Adele e non sbagli sicuro
I torcinelli abruzzesi sono dei piccoli e soffici filoncini zuccherosi che si realizzano facilmente. Con la ricetta della nonna Adele non si sbaglia di sicuro.
La pasticceria abruzzese è piena di ricette che fanno parte della tradizione del territorio e ce ne sono numerose a seconda delle festività. Una delle preparazioni più buone e amate da grandi e piccini sono i torcinelli abruzzesi, in dialetto chiamati turcinell’, che si realizzano prevalentemente durante il periodo di Natale, ma si fanno anche a Carnevale e in altre ricorrente.
Piccoli e soffici filoncini zuccherosi, sono i torcinelli abruzzesi: li fai con la ricetta della nonna Adele e non sbagli sicuro – abruzzo.cityrumors.it
Sono dei buonissimi dolci fritti e ricoperti con lo zucchero, il cui sapore è irresistibile. Sono famosi in tutta la regione, ma vengono preparati anche nelle altre zone d’Italia, capaci di conquistare ogni palato per la loro semplicità e per la loro bontà. La ricetta generalmente è una, ma ogni famiglia ha la sua versione in base al gusto familiare. Quella classica, però, prevede un impasto lievitato a base di patate ed il risultato sarà spettacolare.
Ricetta dei torcinelli abruzzesi: i deliziosi dolci fritti e ricoperti con lo zucchero
I torcinelli abruzzesi devono la loro sofficità per giorni alla presenza delle patate nell’impasto, che li rendono davvero speciali e unici. Sono delle piccole delizie gustose, che si possono arricchire in diversi modi: c’è chi usa i semi di ance, chi l’uva passa, chi preferisce il cioccolato e altri ingredienti. La cosa positiva è che la preparazione è semplice da seguire.
Ricetta dei torcinelli abruzzesi: i deliziosi dolci fritti e ricoperti con lo zucchero – abruzzo.cityrumors.it
Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.