Pesciolini d’argento: finalmente scopriamo cosa li attrae di più, con questo metodo scompariranno tutti

Preparati a dire addio ai pesciolini d’argento! Con questi rimedi non avrai più problemi: ecco che cosa li attira di più.

Di sicuro anche tu a casa tua hai trovato almeno una volta nella vita i cosiddetti pesciolini d’argento. Degli strani insettini argentati, il cui vero nome è Lepisma saccharina. Per quanto siano innocui per l’uomo, è sempre fastidioso scorgerli qua e là per la stanza.

addio pesciolini d'argento
Addio pesciolini d’argento: il metodo infallibile -Abruzzo.cityrumors.it

Ma perché si intrufolano nelle nostre case? Che cosa li attrae maggiormente? Come è possibile sbarazzarsene?

Se vuoi rispondere a tutte queste domande non devi fare altro che continuare a leggere il nostro articolo di oggi. Tra poco, infatti, andremo a svelarti tutto quello che c’è da sapere sull’argomento, così i pesciolini d’argento non saranno più un tuo problema!

Pesciolini d’argento: cosa li attrae di più e come sbarazzarsene

Di solito i cosiddetti pesciolini d’argento tendono ad annidarsi nei luoghi bui e umidi. Inoltre, sono attratti da materiali organici come carta, colla e cibi, in particolare quelli formati da zuccheri e amidi.

eliminare pesciolini d'argento
Come sbarazzarsi dei pesciolini d’argento senza fatica-Abruzzo.cityrumors.it

Per questo, si nascondono soprattutto in cucina, in bagno, in cantina, all’interno di mobili e ripostigli e fra i nostri oggetti personali.

Come abbiamo già detto, non sono pericolosi per la salute dell’uomo, tuttavia può essere davvero molto fastidioso trovarli mentre stiamo svolgendo le faccende domestiche o, semplicemente, mentre ci occupiamo delle nostre attività quotidiane.

Se, quindi, vuoi sbarazzarti immediatamente della Lepisma saccharina faresti bene a sfruttare questi semplici, ma efficaci rimedi naturali:

  • acqua e aceto: amalgama insieme acqua e aceto in parti uguali ed usa la soluzione per pulire i mobili dove di solito trovi ospiti indesiderati;
  • alloro: questa pianta aromatica funge da repellente naturale contro i pesciolini d’argento. Metti qualche foglia all’interno di mobili ed armadi ed il gioco è fatto;
  • oli essenziali: anche l’odore degli oli essenziali è in grado di non far avvicinare questi insettini a casa tua. Versane qualche goccia nei punti più strategici e il risultato è garantito. Si consiglia di optare per fragranze come lavanda, menta ed eucalipto;
  • bicarbonato di sodio e zucchero: unendo insieme questi due ingredienti andrai a creare una vera e propria trappola per i pesciolini d’argento, che verranno attratti dallo zucchero. Si consiglia di ricorrere a questo sistema solo in casi di estrema necessità.

C’è infine un altro metodo tanto semplice quanto efficace: usare il deumidificatore. In questo modo, si eliminerà l’umidità che di norma tende ad attrarre gli insetti nelle nostre case. Allo stesso scopo puoi usare anche dei sacchettini di sale grosso.  

Impostazioni privacy