Per avere capelli sani e forti devi partire da una spazzola pulita: solo così vedrai i primi benefici

Capelli sani e forti? Sai che tutto parte da una spazzola ben pulita? Vi spieghiamo cosa non andrebbe più fatto e soprattutto come garantire longevità a questo oggetto.

Chiunque sogna una chioma brillante e, soprattutto, sana. Per far sì che questo accada, però, è doveroso mettere in pratica alcune accortezze e, per chi non lo sapesse, in tutto ciò a giocare un ruolo fondamentale ci pensa anche la spazzola pulita. Spesso la pulizia dell’oggetto viene trascurata, ma sappiate che percorrere questa strada potrebbe in qualche modo incidere sulla nostra chioma.

Donna e spazzola
Per avere capelli sani e forti devi partire da una spazzola pulita: solo così vedrai i primi benefici
(Abruzzo.cityrumors.it)

Portare a nuovo la spazzola non è affatto difficile, anzi, abbiamo voluto rendervi tutto ancora più semplice, in che modo? Creando una lista che vi può tornare utile. Nei prossimi paragrafi, troverete tutte le nozioni che vi consentiranno di correre ai ripari, specie se la vostra spazzola ormai da tempo si ritrova a “raccogliere” capelli.

La spazzola necessita di pulizia, ti spieghiamo perché

Shampoo, balsamo, maschere, spesso, se si pensa alla cura dei capelli non possono non venire in mente questi prodotti, ma un quesito ha ragione di esistere: la spazzola che ruolo gioca? Possiamo dirvelo l’oggetto è indispensabile per la cura della chioma, ma attenzione non solo deve essere utilizzata nel modo più corretto, ma necessita anche della pulizia.

Per intenderci, se abbiamo utilizzato la spazzola prima di procedere con il lavaggio, inevitabilmente i residui di sporco resteranno lì intrappolati e, se si usa dopo aver lavato i capelli, lo sporco finirà nuovamente sulla nostra chioma. Le conseguenze potrebbero essere le seguenti: capelli più grassi e meno lucenti. Che si fa in questo caso, oltre ad utilizzare dei particolari metodi? Semplice, si dovrà procedere con il lavaggio della spazzola.

Spazzola piena di capelli
La spazzola necessita di pulizia, ti spieghiamo perché (Abruzzo.cityrumors.it)

La spazzola richiede una pulizia particolare, questo è assodato, ma quali passaggi vanno seguiti? L’obiettivo di oggi è quello di fornirvi una mini guida che vi consentirà di far tornare tutto come nuovo. Iniziamo subito, rimuovendo i capelli dall’oggetto, un passaggio che il più delle volte si salta per via della fretta. Lo si può fare direttamente con le mani, ma attenzione, se i capelli sono tanti, serviamoci di un pettine a coda. Subito dopo, procediamo con la pulizia vera e propria.

In una ciotola, versiamo due bicchieri di acqua tiepida e qualche goccia di detergente neutro, mescoliamo per qualche secondo e immergiamo la spazzola. Per essere sicuri di eliminare tutta la sporcizia, bisogna procurare un vecchio spazzolino e cominciare a fare una leggera pressione, così da eliminare ogni residuo. Quando tutto ci sembrerà pulito, procediamo risciacquando con acqua tiepida.

Come fare asciugare la spazzola? Anche in questo caso, i passaggi sono semplici. Iniziamo eliminando l’acqua in eccesso e subito dopo appoggiamo la spazzola (le setole rivolte verso il basso) su un panno in microfibra ben pulito. Dopo circa 30 minuti, la vostra spazzola sarà finalmente libera dai tanti capelli e, soprattutto, pulita.

Gestione cookie