È ufficialmente allarme per queste patatine, sono state richiamate dal mercato. Il motivo? Al loro interno trovata una sostanza pericolosa. Ecco quali sono.
Bisogna sempre stare molto attenti agli alimenti che si vanno ad acquistare al supermercato. Tenendo conto innanzitutto del loro apporto calorico, se state attenti alla linea e non volete metter sù peso inutilmente. E poi dei costi per poter concludere la vostra spesa, poiché esistono marche che vi fanno spendere molto più rispetto a quelle minori.
Ma il vero allarme è un altro, e per restare sempre informati dovreste visitare le pagine del Ministero della Salute. Di tanto in tanto, infatti, vengono effettuati dei richiami per alcuni degli alimenti che si possono trovare sugli scaffali dei supermercati. In quanto contengono sostanze vietate e potenzialmente nocive per il nostro organismo. Di recente, sono state richiamate dal mercato delle patatine molto diffuse, proprio per via della presenza di una sostena che non potrebbe essere venduta. Ecco di quali si tratta, se le avete acquistate potete restituirle al più presto.
Patatine richiamate dal mercato: ecco quali sono
Un richiamo che è avvenuto lo scorso 15 marzo 2024 e che riguarda alcune delle patatine più diffuse in assoluto in Italia e che si possono trovare sugli scaffali di numerosi supermercati sparsi per il territorio. Vi consigliamo di informarvi subito, perché potreste averle acquistate anche voi e in realtà contengono delle sostante che sono vietate dal mercato e non possono dunque finire in vendita.
Le patatine in questione sono le Chips J&J Nova Country al Cheddar, nella loro confezione da 78g. Prodotte e vendute da Fresh Tropical SRL, in realtà contengono una sostanza non concessa. Ossia un additivo chimico che non è stato specificato dal Ministero della Salute ma che ha portato ad una scelta molto importante. Con sede dello stabilimento nelle Filippine, vengono da tempo vendute in Italia con enormi rischi per la salute dei cittadini.
Come consigliato dalla circolare che è stata emanata, come avvertenza si consiglia di non consumatore il prodotto per nessun motivo. Nel caso lo abbiate acquistato, potete portarlo indietro subito al negoziante e sostituirlo con altro. Quest’ultimo sarà obbligato per legge ad accettare la restituzione, in quanto c’è un richiamo effettuato in via ufficiale per via della presenza di sostanze chimiche non consentite. Solo così sarete certi di non andare incontro a possibili problemi per la vostra salute personale.