Partenza vicina, ecco quali sono le medicine da non dimenticare: queste devi metterle assolutamente in valigia

Si avvicinano le vacanze e con esse la necessità di preparare valigie ad hoc. Ecco cosa non bisogna mai dimenticare.

Quando si va in vacanza, si tende sempre a cercare di mettere in valigia tutto quanto il necessario in tema di abiti, scarpe, accessori e quanto possa servire durante la villeggiatura, senza dover andare in giro ad acquistare nulla di quello che possiamo tranquillamente portare da casa.

Quali medicine non dimenticare a casa
Partenza vicina, ecco quali sono le medicine da non dimenticare: queste devi metterle assolutamente in valigia-Abruzzo.cityrumors.it

Succede anche che avere in valigia tutto il necessario e anche di più sia una reale necessità, in quanto a volte si va in posti di vacanza dove non ci sono negozi o farmacie, come ad esempio nelle seconde case di montagna. In alcuni paesini infatti, molto piccoli, non ci sono negozi di sorta, e quindi è fondamentale che si abbiano a disposizione tutte quelle cose che in città si possono acquistare semplicemente scendendo e attraversando la strada.

Nello specifico, una delle componenti importantissime delle valigie per le vacanze è la borsa delle medicine: ci sono infatti alcuni prodotti medicali che sono fondamentali da tenere sempre in valigia, una sorta di “pronto soccorso portatile”, per fare fronte alle piccole problematiche di salute che possono occorrere durante le vacanze.

Paracetamolo, mai senza durante una vacanza

La borsetta dei medicinali da tenere sempre con sé durante una vacanza non deve mai essere sprovvista di alcuni prodotti basilari per la nostra salute. Il primo in assoluto è il paracetamolo, principio attivo della tachipirina per intenderci, che è un anti piretico (ossia abbassa la febbre) ed allo stesso tempo funge da anti dolorifico e anti infiammatorio ed è fondamentale perché risolve un sacco di problemi.

Quali medici portare se partiamo per le vacanze
Per viaggiare tranquilli è importante mettere in valigia i farmaci giusti – Abruzzo.cityrumors.it

E’ infatti una sorta di panacea che può aiutare in caso di febbre, dolori articolari, muscolari o mal di testa. Ovviamente bisogna ricordare di portare anche un termometro per misurare la temperatura all’occorrenza.

Banalmente, mai dimenticare a casa farmaci antisettici come l’acqua ossigenata o la tintura di iodio, fondamentali per la disinfezione in caso di ferite, più o meno superficiali. Insieme a questo prodotto, ricordare sempre di portare qualche cerotto, dei colliri per eventuali infezioni o irritazioni oculari, oltre a farmaci cortisonici come Bentelan o pomate antisettiche come la gentamicina che contengono cortisone e sono utili in caso di reazioni allergiche sia cutanee che organiche.

Per chi viaggia in aereo o in macchina, importanza vitale per gli anti nausea: esistono sia confettini da masticare, sia pillole da ingerire, che aiutano il fisico a non soffrire troppo per gli effetti della cinetosi: in questi casi si tratta di farmaci che hanno come principio attivo il dimenidrato.

Gestione cookie