Novità su Whatsapp: nuove icone super utili. Non sai a cosa servono? Te lo spiego subito: non potevo crederci!
Inutile negarlo: Whatsapp ci ha cambiato la vita! Io all’inizio ero molto riluttante ed ero l’unica nel gruppo delle mie amiche a non avere ancora questa App sul cellulare. Parliamo di 12 anni fa: mi sembra il paleolitico ma sono passati “solo” 12 anni. Dopo varie insistenze di un’amica scaricai quest’App e, lo ammetto, la vita mi è cambiata. Ma penso che sia successa un po’ la stessa cosa a tutti noi.
Vuoi mettere la comodità di avere una chat per messaggi istantanei completamente gratuita e sicura? Senza contare le chat di gruppo che, a mio avviso, sono l’invenzione del secolo: permettono di inviare in un sol colpo lo stesso messaggio a tutti i destinatari senza perdere tempo a inviare la stessa cosa a 10, 20 se non 100 persone. Se 100 ti pare troppo non è così in quanto le chat di gruppo servono, soprattutto, per lavoro e in alcune aziende si è ben più di 100.
Da qualche giorno ti sarai accorta che su Whatsapp hanno fatto capolino alcune icone nuove nelle chat. Ti sarai chiesta a cosa servono suppongo: le novità incuriosiscono sempre. Se ancora non lo sai ti spiego io nel prossimo paragrafo a cosa servono le nuove icone ma ti anticipo già un dettaglio: sono utilissime!
Nuove icone su Whatsapp: ecco svelato a cosa servono
Hai notato le nuove icone nelle chat di Whatsapp? A me sono comparse all’improvviso mentre stavo scrivendo alla mia migliore amica e sono subito corsa ad informarmi perché, appena esce una novità, non resisto e voglio essere aggiornata. Ho scoperto a cosa servono queste nuove icone: diciamo che sono quello che tutti stavamo aspettando da anni
Le novità di Whatsapp sono tre e una più interessante e utile dell’altra. La prima novità molti l’avranno già notata: l’icona a forma di bandiera che compare accanto ad alcuni messaggi. Questa icona serve per conservare i messaggi che vuoi conservare nelle chat dove, invece, hai attivato i messaggi temporanei. In queste chat, infatti, i messaggi si cancellano dopo un tot di ore – che variano in base alle tue impostazioni – se attivi la bandiera accanto ad un messaggio, però, quel messaggio non verrà cancellato.
La seconda novità – ancora in fase di tester per i dispositivi Android – è il fatto che, a breve, le frasi “sta scrivendo” oppure “sta registrando un vocale” spariranno sostituite, rispettivamente da tre puntini di sospensione oppure dall’icona di un microfono. Tutto sommato questa novità è utile ma non quanto quella precedente e sicuramente non quanto quella che ti svelerò tra poco…
La novità più rivoluzionaria di Whatsapp è questa: presto sarà disponibile una funzione per trascrivere i messaggi vocali. Sì hai capito bene: non dovrai più ascoltare gli audio di 5 minuti della tua amica logorroica perché sarà possibile trascriverli e potrai, quindi leggerli in un secondo. Questa sì che è la rivoluzione che ci serviva!