Non spendere soldi inutili: ti spiego come lavare la carta da parati in pochissime mosse

Se avete la carta da parati in casa e volete lavare senza spendere soldi inutili, ecco come fare in pochissime mosse: risultato garantito!

Per l’arredamento e la scelta dello stile della propria casa, un ruolo fondamentale lo giocano i muri. Con una scelta della colorazione che gioca da sempre una parte decisiva, e che va dunque pensata con cura e con raziocinio. Avere una tonalità non in linea con le proprie esigenze potrebbe infatti stravolgere completamente quelle che erano le nostre aspettative, portando a problemi non da poco per ciò che riguarda la percezione stessa che si ha delle stanze.

Come pulire carta da parati
Non spendere soldi inutili: ti spiego come lavare la carta da parati in pochissime mosse-Abruzzo.cityrumors.it

In questo senso, sempre più persone negli ultimi anni decidono di optare per la carta da parati. Molto facile da applicare e con un effetto visivo finale garantito. Grazie alle sue innumerevoli tonalità, alle fantasie e alla comodità di manutenzione. Potrebbe però capitarvi, soprattutto dopo qualche mese o anno, di volerla lavare. Come fare senza spendere soldi inutili? Ecco una soluzione che vi richiederà solamente poche mosse, è geniale.

Come lavare la carta da parati: così non spendi soldi inutili

Se avete la carta da parati in casa e avete deciso di lavarla, allora questa guida vi tornerà utilissima per svolgere l’operazione senza dover spendere soldi inutili. Si tratta di alcuni passaggi utili che, una volta aver scoperto, non abbandonerete mai più. Seguite questa guida e avrete tra le mani un trucchetto nascosto che ha dell’incredibile.

Carta da parati muffa addio
Idea geniale per pulire la carta da parati-Abruzzo.cityrumors.it

Se il problema è la muffa nella carta da parati, ecco che vi serviranno un flacone spray, acqua distillata, varechina, aceto bianco distillato, una spugna, indumenti protettivi, una nuova carta da parati, una tuta da bianchino e occhiali protettivi.

Per prima cosa indossate tutto l’occorrente per proteggervi. Ora versate 2 cucchiai di candeggina in un secchio insieme ad acqua tiepida. Mescolate e poi in un secondo recipiente mescolate una tazza di detergente senza ammoniaca ed un litro di acqua calda. 

Ora imbevete un panno o una spugna con la soluzione con candeggina e tamponate la parete senza bagnarla. Lasciate agire per 10 minuti e poi strofinate formando dei piccoli cerchi. Sciacquate infine con acqua tiepida per eliminare i residui, tamponando le pareti con un panno asciutto per rimuovere l’umidità. Se notate che la carta da parati è compromessa, ecco che il consiglio è quello di sostituirla completamente. Prima però è sempre bene rimuovere la muffa, altrimenti il problema si ripresenterà.

Gestione cookie