Qui giovane 30enne, oggi ha 64 anni ed è il pilastro di Mediaset: la riconoscete?

Sta circolando in rete questa fotografia che ritrae una delle donne più amate della tv da giovanissima: non è cambiata di una virgola.

All’epoca era infatti una giovane 30enne e ancora non sapeva chi sarebbe diventata nel suo futuro prossimo. Stava muovendo i suoi primi passi verso il mondo del giornalismo e stava iniziando ad approcciarsi all’ambito televisivo. In quegli anni aveva i capelli castani e cotonati, proprio com’era la moda di quel periodo, e il suo volto era sempre bellissimo. Se si guarda meglio lo scatto, si nota infatti come la conduttrice non sia cambiata di una virgola.

bianca berlinguer da giovane
Qui era giovanissima, oggi è tra le donne più amate (foto IG) abruzo.cityrumors.it

In molti si stanno chiedendo di chi si tratti, e si può dire che con il tempo è diventata tra i volti più amati della televisione italiana.

Aveva 30 anni, oggi è famosissima: chi è

Si tratta proprio della conduttrice Bianca Berlinguer, che ha collezionato negli anni numerose esperienze e che è oggi tra i volti più amati della televisione italiana. Nata nel 1959, è infatti la figlia del celebre Enrico Berlinguer, storico segretario del PCI che è venuto a mancare nel 1984. Nella sua famiglia, ci sono anche i tre fratelli Laura, Maria Stella e Marco. Bianca si è appassionata sin da subito alla politica e all’attualità, tanto che ha studiato scienze umanistiche presso la facoltà di Lettere a Roma e ha iniziato il suo percorso in qualità di giornalista e redattrice.

bianca berlinguer com'è oggi
Bianca Berlinguer, eccola oggi (foto IG Bianca Berlinguer) abruzzo.cityrumors.it

La Berlinguer ha infatti lavorato per Il Messaggero verso gli inizi degli anni ’80 ed è stata selezionata per il programma Rai Mixer. Dopo aver avuto diverse esperienze nell’ambito giornalistico, ha avuto la possibilità di entrare nella redazione del TG3 e, dal 1991 al 2016, di condurre il TG serale. Un’avventura, questa, che le ha permesso di diventare uno dei volti di punta del panorama televisivo italiano, e di essere al timone della trasmissione CartaBianca, che si è da poco trasferita sui canali Mediaset.

Un grande impatto mediatico ha inoltre avuto la sua vita sentimentale: in passato è infatti stata sposata con il giornalista Stefano Maroni. Tra di loro è però avvenuta la rottura e, qualche tempo dopo, si è sposata per la seconda volta con il senatore Luigi Manconi, da cui ha avuto la figlia Giulia. L’attuale marito è laureato in Scienze Politiche ed è docente di Sociologia: ha inoltre sempre avuto, nel corso della sua vita, un percorso lavorativo nell’ambito della politica, ed è papà anche dei due figli Davide e Giacomo.

Impostazioni privacy